Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 3+3 anni di allenamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,060

    Predefinito

    sia tozzi (ke ultimamente ha inventato il mini biio da un solo allenamento a settimana) ke stuart spesso sottolineno ke i loro programmi sono adatti a persone ke svolgono un altra attivita fisica o un lavoro manuale

    poi su hardgainer è stato publlicato un articolo ke illustra come costrure una palestra casalinga (altro vantagio per ki lavora)
    di fatto anke se nn intenzionalmente (ma nn sarei cosi sicuro da qul poco ke ho letto me sembra anke di si(certo esistono altre ragioni) ) i metodi brevi si adattano perfettamente alle esigenze dei lavoratori con famiglia a carico ke nn hanno grosse pretese ma ci tengono ugualmente a rimanere in forma ed a usufruire dei benefici dell'allenamento

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Che il bii sia adatto a persone che lavorano tutto il giorno e hanno pochi spazi liberi ok, ma che sia stato creato in funzione di cià è del tutto errato anche perchè ci sono migliaia di persone che praticano il bii pur avendo molto tempo libero, e non lo fanno certo x risparmiare serie...semplicemente è una tipologia d'allenamento con una differente impostazione, non è che sia nata x sbaglio quando uno ha iniziato a allenarsi una volta ogni 3 giorni x problemi di tempo e ha visto che cresceva lo stesso se non di più.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    sia tozzi (ke ultimamente ha inventato il mini biio da un solo allenamento a settimana) ke stuart spesso sottolineno ke i loro programmi sono adatti a persone ke svolgono un altra attivita fisica o un lavoro manuale

    poi su hardgainer è stato publlicato un articolo ke illustra come costrure una palestra casalinga (altro vantagio per ki lavora)
    di fatto anke se nn intenzionalmente (ma nn sarei cosi sicuro da qul poco ke ho letto me sembra anke di si(certo esistono altre ragioni) ) i metodi brevi si adattano perfettamente alle esigenze dei lavoratori con famiglia a carico ke nn hanno grosse pretese ma ci tengono ugualmente a rimanere in forma ed a usufruire dei benefici dell'allenamento
    e continuo a ribadire: ma cosa stai dicendo!!! Il discorso fa acqua da tutte le parti, ma credi davvero che, non lo chiamo nenche bii o biio perchè non hanno senso, che allenamenti brevi ed intensi siano una risposta ad obiettivi senza pretese, questo la dice lunga su un preconcetto privo di fondamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    e ora e ora... il biio a chi lavora... mi sembra di sentire gli slogan dei cortei anni '70...

    scusa linkx hai mai pensato a fare una via di mezzo tra il bii che in effetti non funziona e allenarsi tutti i giorni oltretutto sbagliando gli esercizi ?

    fai un allenamento basato su questi punti :

    1 ) fare solo gli es. base anche uno solo per gruppo che sono quelli che danno massa ( le croci non servono per la massa ad esempio )

    2 ) carica un peso all' 80% del massimale cioè che ti consente 6-7 reps

    3 ) fai 5-8 serie per gruppo al limite tutte su un esercizio vedi Vince Gironda che se ne intendeva...

    4 ) ripeti ogni gruppo non ogni 24 ore che vanno bene semmai per la forza ma con 2-3 reps e 4-10 alzate totali x esercizio ma ogni 72-96 ore che sono adatte alla massa che è più lenta a crescere rispetto alla forza

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,060

    Predefinito

    nn ha letto mai i libri di tozzi o stuart ma solo le loro rubrike ed è cosi ho capito da quello ke ho letto
    cioe ke un allenamento breve con pokissimi set di esercizi fondamentali e ancora meno ex ausiliari eseguiti al cedimento totale e con bassa frequenza danno una stimolazione ottimale ad un individuo ke ha difficolta a crescere

    ora il solito lavoratore medio con famiglia (come alcuni della mia palestra)
    date condizioni di stess nn sono firse degli hardgainer?
    c'è anke la possibilita ke questo ragionamento nn sia stato fatto in principio dagli autori quando ancora pensavano alle basi toerike ma sicuramente è stato fatto in seguito


    x sajan
    nn so se tozzi o mc robert allenerebbero un easy gainer allo stesso modo
    nn a caso la rivista di mc robert si kiama hard gainer
    e dovresti scaricare l'ultimo numero da www.olympian.it e leggere l'editoriale

    quali sono le pretese a cui ti riferisci?
    quelle mensionate da robert nell'editoriale di cui ti ho parlato?


    x mau
    daccordo su tutto ci ke dici ma il mio obbiettivo nn la massa è essere forte nel maggir numero di esercizi possibili
    nn so perke ma mi piace fare cosi e cosi facedo sto ottendo buoni risultati
    nn sono mai stato cosi in forma ne cosi forte solo i bicipiti e la presa dellamano sinistra fanno i capricci ma per il resto riesco sempre a completare o ad andare oltre il previsto
    Ultima modifica di konkoji; 11-10-2004 alle 02:33 AM

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  2. "Tappe bruciate" la mia storia dal inizio 16 anni alla fine 19 anni
    Di mario_91 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 07:27 PM
  3. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 03:18 PM
  4. che ne pensate?ho 20 anni 3 anni d esperienza alle spalle
    Di manuelthebeast nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 07:09 PM
  5. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home