Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 354

Discussione: Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Doc, provare ad allargare la presa? Ha le braccia lunghe fa una strada infinita...
    Sicuramente se già non le ha larghe. Non avevo fatto caso alla larghezza delle mani.

Deve provare con gli indici sugli 81 cm, poi eventualmente si riduce.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Al momento sugli 81 cm ho il dito medio, prossima volta provo con gli indici! Grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    Al momento sugli 81 cm ho il dito medio, prossima volta provo con gli indici! Grazie!
    Comunque è già una presa piuttosto larga, va già bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

Allenamento 9 Giorno 15

Oggi purtroppo workout sottotono, sono arrivato stanco in palestra dopo una lunga giornata di lavoro e l'allenamento ne ha risentito... Ho fatto meno esercizi del dovuto e non concentrato al 100%, non bene...
    Nonostante tutto sono felice per non aver dato retta alla vocina dentro di me che continuava a ripetere "non ci andare in palestra , non ci andare, andiamo sul divano"!!!

Stacchi da terra 5X5 @50

Military press 4X8 @25

Rematore con il bilanciere 4X6 @30

Curl con manubri 2X8 @12
    Curl con manubri 2X5 @12 arrivato a cedimento

Tricipiti ai cavi alti 4X8 @15
    Ultima modifica di leonardo.laloni; 05-04-2017 alle 04:48 AM

Predefinito

Hai fatto bene a tenere duro, è qualcosa che nel lungo periodo paga.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Allenamento 10 Giorno 16

Squat 5X5 @55 (+10% - Molto soddisfatto dell'esecuzione, non ho video che possano dimostrarlo ma mi sento molto migliorato, domani farò dei video, sperando che le mie non siano solo delle sensazioni)

Panca piana 5X5 @35

Trazioni 4X8 @aiuto 25 kg ( prima volta che finisco le serie agevolmente)

Pectoral machine 4X8 @40

Crunch 2X50

Crunch inverso gambe tese 2X20

Panca: ho provato a mettere gli indici sugli 81 cm ma ho notato che faticavo molto di più, così sono tornato alla presa con il dito medio sugli 81...
    Vorrei comunque fare un video con la presa larga in modo che mi possiate dare un vostro giudizio, domani lo farò!
    Sotto vostro consiglio ho notato che quando alzavo il petto tendevo ad alzare anche il sedere o perlomeno a tenerlo un pò "molle", ho cercato di starci attento e di spingere il sedere verso la panca ma è un movimento che nn mi viene spontaneo su cui mi ci devo impegnare...Purtroppo le cose a cui devo stare attento sono tante e quindi non sono riuscito a farlo in tutte le ripetizioni [emoji20]!

Panca piana
    https://youtu.be/3XabjqOi2tQ
    https://youtu.be/j4t0dHAQySk
    https://youtu.be/rePANJtrj9Q

Scusate per l'ultimo video ma non sono riuscito a ruotarlo [emoji35]!

Predefinito

@MrDoc...
    Nei giorni A e C, quindi quando ho panca piana, di mia iniziativa ho inserito degli esercizi complementari per i pettorali...
    Ha senso questa cosa?
    Se si, è meglio che io faccia sempre lo stesso esercizio o magari giorno A ne faccio uno e giorno C ne faccio un altro?

Mi rivolgo a MrDoc perché sto seguendo la sua scheda ma ovviamente chiunque può dire la sua... Ogni spunto è oro colato! [emoji6]

Predefinito

Visto che si può...il complementare va bene fino a che non pregiudica il vero lavoro per cui la scheda è progettata.
    E fa poca differenza, al momento, se ripeti un esercizio o lo cambi.

E' importante che tu non "perda di vista" la scheda principale, il resto sono aggiunte.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Betazeta ha ragione, io uso alcuni (pochi) complementari per supplire ad un qualche limite nell lazata principale, mi spiego: se io faccio panca gear con 4x1x100kg ho fatto comunque un allenamento intenso, ma il volume è stato molto scarso, allora aggiungo piegamenti sulle braccia con sovraccarico o dips alle parallele in 5x10 o cose del genere.

Altrimenti l' alzata primcipale è più che abbastanza, se non lo è potrebbe essere mal calibrato il carico.

Soprattutto il complementare non deve andare a discapito dell' esercizio principale.

EDIT nel pomeriggio guardo i video
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Se non ho capito male... Effettuando un 5X5 nella panca piana ed usando un carico "importante" per il mio fisico, dovrei avere già un volume di allenamento sufficiente e quindi non ha molto senso andare a mettere altra roba; Piuttosto è preferibile provare ad aumentare il carico nella panca sempre se questo sia fattibile ovviamente. Corretto?

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    il complementare va bene fino a che non pregiudica il vero lavoro per cui la scheda è progettata.
    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Soprattutto il complementare non deve andare a discapito dell' esercizio principale.
    Queste due frasi non mi sono chiare, quando un esercizio complementare va a discapito dell'esercizio principale? Ovviamente io il complementare lo eseguo sempre dopo aver fatto l'esercizio base, ma suppongo che questo non centri niente!!!

Predefinito

Se non ho capito male... Effettuando un 5X5 nella panca piana ed usando un carico "importante" per il mio fisico, dovrei avere già un volume di allenamento sufficiente e quindi non ha molto senso andare a mettere altra roba; Piuttosto è preferibile provare ad aumentare il carico nella panca sempre se questo sia fattibile ovviamente. Corretto?
    Il concetto è esattamente quello; a meno di peculiarità specifiche della programmazione, in quel caso il complementare serve per supplire ad eventuali carenze della programmazione stessa.

Queste due frasi non mi sono chiare, quando un esercizio complementare va a discapito dell'esercizio principale? Ovviamente io il complementare lo eseguo sempre dopo aver fatto l'esercizio base, ma suppongo che questo non centri niente!!!
    La tua osservazione è assolutamente sensata, ma se tu fai una panca seria, poi fai dips alle parallele e magari concludi con tricipiti al cavo alto, nell' allenamento successivo la tua panca probabilmente sarà una schifezza perchè sarai distrutto.

Veniamo ai tuoi video di panca: ci sono molti buoni elementi come il controllo in discesa del bilanciere, il fermo netto, la spinta controllata e il petto alto. Il tutto però è molto forzato, ma è normale, adesso ci vogliono circa 4000 ripetizioni per rendere il tutto più organico e fluido.
    Scherzi a parte, un po di pratica renderà il tutto più fluido e meno forzato, vai avantio così. Si vede che già adesso potresti caricare di più.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Il tutto però è molto forzato, ma è normale, adesso ci vogliono circa 4000 ripetizioni per rendere il tutto più organico e fluido.

Scherzi a parte, un po di pratica renderà il tutto più fluido e meno forzato, vai avantio così. Si vede che già adesso potresti caricare di più.

Joke obv...
    Che poi facendo due conti al volo sono circa 10-12 mesi di allenamento, quindi probabilmente quel 4000 non è proprio un numero a caso !!!

Predefinito

Allenamento 11 Giorno 18

Squat 5X5 @55

Panca piana 5X5 @37,5 ( +7% - il carico va bene, l'esecuzione è sicuramente da migliorare )

Trazioni 2X8 @aiuto 25 Kg
    Trazioni 2X8 @aiuto 20 Kg

Crunch 2X70

Crunch inverso gambe tese 2X20

Concludo la mia terza settimana di allenamenti seguendo la scheda di MrDoc, i primi calli alle mani iniziano a spuntare, va tutto molto bene, molto meglio di quanto pensassi prima di iniziare, la strada è ancora lunga e tortuosa ma avanti così!!!
    Per il momento ho deciso di togliere gli esercizi complementari per i pettorali, poi più avanti valuterò se è il caso di introdurli.

Video Squat laterale
    https://youtu.be/9kYIb592D8w
    https://youtu.be/SLr6zcgnWYw

Video squat frontale ( devo stringere leggermente la posizione dei piedi? )
    https://youtu.be/wzbbr-eALd8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni;

Che poi facendo due conti al volo sono circa 10-12 mesi di allenamento, quindi probabilmente quel 4000 non è proprio un numero a caso !!!
    ESATTO!

i primi calli alle mani iniziano a spuntare, va tutto molto bene, molto meglio di quanto pensassi prima di iniziare, la strada è ancora lunga e tortuosa ma avanti così!!!
    Bene! I calli fanno parte del corredo. Ricorda anche che quando i calli diventano molto spessi vanno ridotti e un vero uomo se li strappa a morsi.

Squat: Va tutto bene, anche la posizione dei piedi, quello che non va bene è che sfondi il pavimento con il culo...
    ...fai un affondo eccessivo e infatti le tue ginocchia vanno per i cavoli loro e scattano in avanti e si chiudono.

Devi scendere almeno 10-15 cm in meno e spingere le ginocchia in fuori.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

Allenamento 12 Giorno 21

Stacchi da terra 5X5 @60

Rematore con bilanciere 4X8 @30

Military press 4x8 @25

Curl con bilanciere 4X8 @28

Curl con manubri 3X6 @12

Dip su panca 3X15

Tricipiti ai cavi alti 3X8 @15
    Tricipiti ai cavi alti 1X8 @10

Solitamente l'allenamento B è quello che amo di meno, probabilmente perché dura abbastanza e ci sono molti esercizi in cui non vado spedito... Oggi però era un giorno Si ed in più in palestra c'era una sottofondo musicale molto azzeccato che mi ha trasmesso ancora più voglia di allenarmi! Esco dalla palestra soddisfatto, nonostante negli esercizi principali avevo una ragazza dietro di me che mi ha praticamente umiliato con i pesi!

Stacchi da terra 60kg
    https://youtu.be/ek9foqOJ4ME
    https://youtu.be/ZET-uY-ZW-c

Rematore con bilanciere 30 kg
    https://youtu.be/JSwf98H99JQ
    https://youtu.be/9CEaQycj4DU (scusatemi ma da smartphone non sono capace a capovolgere i video [emoji20])

Military press
    https://youtu.be/O-Om7hFeF80
    https://youtu.be/NwLlpmBz5zc
    Ultima modifica di leonardo.laloni; 10-04-2017 alle 08:29 PM