Risultati da 1 a 15 di 2376

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Wo mattutino:

peso corporeo: 77,9 kg (i pizzoccheri di ieri non hanno inciso più di tanto )

squat prog (continua la ricerca del giusto assetto)

5x47 kg
    5x57 kg
    5x5x70 kg

https://www.youtube.com/watch?v=cZZq0fL5pWY&t=3s

panca costante (ho usato il carico della precedente prog)

5x27kg
    5x37 kg
    5x42,5 kg
    5x5 50 kg

https://www.youtube.com/watch?v=RXc92V-GEnA
    https://www.youtube.com/watch?v=CJNfqsI16jU

Buona giornata a tutti!

Predefinito

Nello squat manca l' affondo (tranne forse l' ultima ripetizione), inoltre ha il peso un po arretrato.

Nella panca le scapole non sono addotte proprio fin dalla partenza (da quando ti posizioni) le spalle devono essere contro la panca, tu le hai completamente staccate.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Mi sa che allora non ho capito un tubo dell'adduzione delle scapole, ero convinto di farla correttamente.
    Nello squat intendi che tengo il bilanciere troppo indietro? Figurati che stavo riflettendo che forse avevo il peso troppo in avanti e proprio per questo motivo ho la tendenza ad andare sulle ginocchia. Spero di riuscire presto a capire i movimenti giusti e a metterli in pratica.

Predefinito

Non è facilissimo valutare il punto in cui cade il baricentro (pooerchè mancano i piedi nel video), però ho la sensazione che il baricentro cada più verso i talloni.

Circa l' adduzione delle spalle non ricordo se ti avevo linkato il video del mio ex compagno di squadra Fabio Prescimone che mostra proprio l' adduzione:

Comunque la posizione che le tue spalle dovrebbero avere quando sei sulla panca è questa:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Adduzione.jpg 
Visualizzazioni: 486 
Dimensione: 19.5 KB 
ID: 15962
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Nello squat la mia sensazione è, a volte, di essere sbilanciato in avanti. Per carità potrebbe tranquillamente essere un impressione errata.
    Il video lo avevo visto quando ne avevi parlato con lafran nel diario di un altro ragazzo, lo avevo trovato molto esplicativo e oltre a riguardarlo più volte ho pure fatto prove allo specchio per vedere se replicavo correttamente il movimento. Ero proprio convinto di averlo compreso, ma probabilmente lo faccio solo nei tentativi "a vuoto" e non quando faccio la panca.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nello squat la mia sensazione è, a volte, di essere sbilanciato in avanti. Per carità potrebbe tranquillamente essere un impressione errata.
    Ma no, può essere, la prossima volta cerca di inquadrare più che puoi che ci ragioniamo.

[/QUOTE]Il video lo avevo visto quando ne avevi parlato con lafran nel diario di un altro ragazzo, lo avevo trovato molto esplicativo e oltre a riguardarlo più volte ho pure fatto prove allo specchio per vedere se replicavo correttamente il movimento. Ero proprio convinto di averlo compreso, ma probabilmente lo faccio solo nei tentativi "a vuoto" e non quando faccio la panca.[/QUOTE]
    Confronta questo tuo fermo immagine:

Nome: Panca.jpg 
Visualizzazioni: 500 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 15963

con questo (tu dovresti essere messo così):

Nome: Adduzione.jpg 
Visualizzazioni: 403 
Dimensione: 14.1 KB 
ID: 15964
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ecco hai centrato il punto, adduco le scapole quando mi posiziono ma poi già nello staccare il bilanciere dai sostegni le spalle si alzano e l'adduzione va a ramengo. Devo capire come fare a farle stare giù anche durante la spinta verso l'alto.

Predefinito

Oggi sessione imprevista post lavoro.

Panca prog

5x37 kg
    5x45 kg
    5x50 kg
    5x5x52,5 kg

https://www.youtube.com/watch?v=PhbBjvhFzfo

squat cost

3x5x50 kg

poi mi sono fatto prendere e ho fatto

5x60 kg
    5x70 kg
    3x80 kg

Ho fatto un video da dietro per vedere bene la posizione dei piedi. Il video laterale l'ho cancellato per errore ma non era molto diverso dagli ultimi.

https://www.youtube.com/watch?v=W-18iwm_1no

Domandone finale: come faccio a capire quando è ora di cambiare tipologia di allenamento? Intendo passare a un'intensificazione o altro. Quando arrivo a un punto in cui i carichi non salgono più? O dipende dalla qualità delle esecuzioni?

Predefinito

Nella panca si vedono dei miglioramenti nella tenuta delle spalle, ... ma dove è finito il fermo al petto?

Nello Squat la ripresa da dietro ha spiegato perchè vai sull interno del piede: perchè chiudi le ginocchia. Devi lavorare sullo spingere in fuori le ginocchia.

Il mio programma è ideato per un periodo di circa 6 settimane, però se mancano ancora alcuni punti fondamentali nelle tecnica si potrebbe andare avanti ancora un po.
    Buon Allenamento!
    Doc