Hai un po' di ruggine sulla tastiera?Originariamente Scritto da mau
Non è il club in effetti ma la mailing list "Litterae" che si è spenta a causa della migrazione di molti vitali appassionati, un bel dispiacere. Ma è un'altra storia.
![]()
Intanto sto continuando il lavoro anche se ieri sera mi sono trovato a dover spezzare a metà l'allenamento per un imprevisto.
Riprendo oggi l'altra metà con lo squat, la divisione mi farà lavorare meglio sulle gambe.
Con calma assaporo i movimenti consueti di preparazione, la revisione organica che mentalmente faccio col bilanciere sulle spalle. Il richiamo come una corrente interna che corre dalle vertebre cervicali alle lombari, fino all'assetto del bacino e le ginocchia.
Forza come coordinamento, un appello alla fibre pigre: Non venitemi a raccontare poi che mi sono fatto male, ve lo sto dicendo chiaro, è ora!![]()
L'esecuzione procede correttamente, scendo ben attento a tenere il peso lontano dalle punte dei piedi e l'accosciata è profonda.
Oggi incremento un po' i pesi percentualmente, e vorrei chiedere a mau un chiarimento: Iniziando con 4 reps col 60% ho l'impressione di aver lavorato poco. Così con il 70% mentre mi pare di lavorare a stanchezza solo oltre.
Infatti anche il lento avanti mi sembra duro quando arrivo all'80% e al 90% . Per compensare nelle prime serie tendo ad abbreviare le pause, 20/30", sto sbagliando tutto, se invece devo aspettare 1,5/2' nelle ultime serie?
Un po' di creatività personale e di sensazioni ci vogliano a governare l'allenamento, ma un consiglio molte volte aiuta, quindi se mau mi snobba perchè gli sto sui cosiddettipotrebbe essere qualcun altro che si allena così ( 1x4 60% etc.)a dirmi il suo parere...
Le tirate al petto 4x8 mi piacciono anche se qualche volta le sacrifico.
Farò french e poi triceps con manubrio dietro la testa 4x8.
L'esercizio che amo di più insieme alla panca è il biceps con bilanciere angolato. Naturale, come sollevare una borsa della spesa e un pacco di sei bottiglie d'acqua da due litri, per ciascun braccio![]()
Dovrò pur giustificare alla mia gente tutte le ore che passo ad allenarmi, devo rendermi utile!
Un buon WE a tutti!

Non è il club in effetti ma la mailing list "Litterae" che si è spenta a causa della migrazione di molti vitali appassionati, un bel dispiacere. Ma è un'altra storia.
potrebbe essere qualcun altro che si allena così ( 1x4 60% etc.)a dirmi il suo parere...
Mentre l'orchestra suona la sigla di chiusura di questa Full mi scuso con i lettori per l'istrionica variante, ma vi ha assicuro che il lavoro c'è stato eccome!
Segnalibri