Ciao a tutti. Per quei pochi che si ricordano di me, so di essere scomparso (e di aver abbandonato il diario appena aperto) ma giusto ieri ho dato un esame molto tosto della mia facoltà che mi ha rubato molto tempo, anche se sicuramente la causa dell'inattività è da imputare in parte anche alla mia pigrizia.

Non ho però smesso di allenarmi, anzi, sono stato molto costante e ho finito 8 settimane di bill starr, alzando secondo la progressione impostata i carichi. Ora ho preso una settimana di riposo (per scaricare e anche perchè ho fatto l'esame giovedì e mi sono concentrato solo su quello), e ripartirò domani con altre 5 settimane di bill starr, visto che penso di avere ancora qualche kg da strapparci.

Comunque, cercherò di restare ON: 1,72 circa x 60 kg, 21 anni.

metabolismo basale: 1600 (seguendo la guida del forum)
Fabbisogno: 1600 x 1.5 = 2400 kcal

E' da un mesetto che sto sulle 2600 kcal e dovrei aver preso circa 600-700 gr.

Onestamente non so se vado bene con 2600 o dovrei aumentare a 2700, comunque questa è la dieta.

1) Colazione

Appena sveglio: 15 gr di whey con acqua

Dopo 30'

Latte 300 ml
Cereali integrali/Avena 80 gr
Mandorle 10 gr

2)Spuntino 1

Pane 40 gr
Parmigiano 15 gr

3)Pranzo

Pasta/riso integrali 150 gr
Pollo 100 gr
EVO 10 gr

4) Spuntino 2
Pane 100 gr
Uovo 50 gr
Banana (Pre-wo)

5)Cena

Pollo/Tacchino 200 gr
Riso 60 gr
EVO 15 gr

6) Pre-nanna

Yogurt 125 gr
Mandorle 10 gr

Sono circa 2600 kcal, siamo sui 310 CHO, 130 PRO, 90 FAT, quindi sui 50-20-30.

Non mi piace molto lo spuntino di metà mattina: progettato così mi apoorta solo 150 kcal, e quindi sono costretto a compensare a colazione e pranzo.

Inoltre in quel momento della giornata ho poco apettito, quindi preferirei mangiare qualche alimento che non gonfi molto ma al contempo abbastanza calorico. Vorrei quantomeno portare quel pasto a 200 kcal... consigli?

Chiaramente è ben accetto un parere anche su tutto il resto