Ha trovato i suoi 30 secondi di gloria, secondo i suoi standard da bimbominkia ovviamente, ed ha ricevuto quello che merita.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ha trovato i suoi 30 secondi di gloria, secondo i suoi standard da bimbominkia ovviamente, ed ha ricevuto quello che merita.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Quando fai queste caxxate sembri me
Erano quasi 25 giorni che non facevi stacco, non è molto furbo partire a tirarlo così.
Sicuramente sei in grado di fare uno Stacco con carichi significativi (lo Squat ha transfert sullo Stacco mentre viceversa non funziona), ma non da un giorno con l' altro.
La partenza è migliorata, però hai troppa fretta di salire, estendi le gambe prima della schiena; devi metterti più in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere e partire più piano, fluido ma non veloce, altrrimenti non controlli il movimento. Almeno finchè non hai assimliato il pattern motorio corretto.
Guarda copme sei messo a 2/3 dell alzata (gambe quasi estese e schiena ancora piegata):
PS: al salire dei carichi la presa mista o la Hook grip sono indispensabili
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Bull, come dice giustamente Doc, nello stacco abbiamo lo stesso difetto di far salire le gambe troppo in fretta. A me Doc ha consigliato di rallentare la salita usando magari carichi più bassi per imparare bene lo schema motorio. Comunque capisco in pieno la voglia di provare a testare sempre di più le proprie capacità. Si prova un determinato carico, lo si alza e si pensa subito a incrementarlo per vedere se sale anche quello e così via fin quando non si trova il punto limite. Questo sport crea dipendenza eheh.![]()
Per reintrodurre lo stacco io comincerei proprio facendo quello che ti ha scritto anche Muscia, ovvero partire con carichi bassi, anche 50 kg ma farli con partenza controllata (ovvero 2 secondi in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere) e/o con salita in 5 sec.
Se comunque, con il carico con cui lo stai facendo, viene ugualmente facile e CORRETTO alzi di una decina di kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri