Risultati da 1 a 15 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,340

    Predefinito

    Ciao doc, scusa per i video capovolti, provvederò a scaricare il programma per sistemarli (mi vergogno ma in queste cose sono davvero una capra).

    Nello stacco avevo provato a sedermi di più con l'intento di far fare più strada alle gambe e riuscire sincronizzare meglio schiena e gambe. Proverò a rallentare i movimenti per controllarli maggiormente.

    Per lo squat uso scarpe piatte tipo le all star, sono sformate perché sono vecchie e ho un pessimo appoggio dei piedi. Non sono mai riuscito a correggere questo errore purtroppo.
    Per quanto riguarda il ginocchio può essere che facendo troppi allenamenti di squat ravvicinati l'ho messo un po' troppo sotto pressione? Ora sto provando a fare passare qualche giorno tra un allenamento e l'altro e a usare carichi bassi bassi per non sforzarlo.
    Il mio dubbio però è che tenendo i carichi cosi bassi l'allenamento sia pressoché inutile.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,584

    Predefinito

    Metti delle scarpe giuste (io uso delle simil All star da 8 euro però della misura giusta e che aderiscono al terreno), così non si capisce veramente cosa fai con l' appoggio dei piedi. QAnche da quello potrebbe dipendere il problema al ginocchio.

    Sul ginocchio metti del ghiaccio (sempre avvolto in qualcosa e mai direttamente sulla cute) 3 volte al giorno per qualche giorno.

    Segui la regola del "non dolore" (ovvero se fa male non lo fai) e se usi carichi bassi impegnati sul controllo del movimento con discesa lenta 4-5 sec ad esempio; serve anche così.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,340

    Predefinito

    Ok grazie doc! Seguirò i tuoi consigli e cercherò delle scarpe più adatte.
    Dopodomani dovrebbe arrivarmi anche l'half rack così non dovrò più usare le sedie come sostegni per il bilanciere!
    Buona domenica!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home