allora, intanto grazie per aver cortesemente e esaustivamente risposto velocemente al mio 3d..per la presentazione arriva a breve;
però ho ancora qualche domanda da porti:
1)non capisco cosa intendi per qualche contrazione fortissima senza peso dei dorsali, trap e extrarot?saranno mica isometriche?;
2)prima di tutto ciò fai tapis o cyclette qualche minuto?;
3)tra una serie e l'altra che recupero hai? e poi dopo l'ultima serie con 1-2 rep e la prima vera rep delle 4 serie quanto recupero?
cioè capisci mi mancano questi fondamenti che in palestra non spiegano...perdona questo monologo ma vorrei spiegarti quello che i pt della palestra che frequento mi hanno detto di fare:
1)qualche minuto su tapis se sono freddo perchè vado in macchina, o parto direttamente con il warmup se sono andato a piedi e sono già scaldato;
2)warmup: circonduzioni delle braccia alternate prima avanti poi dietro( 20 rep avanti dx 20 rep avanti sx, 20 rep dietro sx 20 rep dietro dx-1 minuto di pausa finito ciò; poi viene 3x12 di panca incrementando il peso esempio: se devo arrivare a 90 kg parto da 20-20kg, poi 1 minuto pausa, 25-25kg 1 min, poi 30-30kg. arrivati qui finisce il riscaldamento e vai con 3 minuti pausa e direttamente con 90 kg..il che alle volte mi sembra eccessivo come passaggio dal peso finale del wu alla prima rep ufficiale dell'allenamento.
attendo tua risposta, saluti

devi sollevare pesi, mica fare una corsetta... il riscaldamento è funzionale al tipo di attività che andremo a fare.

Segnalibri