Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Opinioni su tipologia di allenamento.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    È evidente cosa? in quale altro sport è vantaggioso aumentare la massa muscolare scusa? Il bb non può essere paragonato ad uno sport olimpionico, la monofrequenza ha senso solo nel bb, non puoi smontare una teoria che da anni funziona dicendo una cosa del genere.

Per Orepex: metterò la parola "settimana" sempre tra virgolette, per dimostrare che è solo una convenzione e che non sono così idiota da poltrire 6 giorni in una ipotetica "settimana" composta da 10.
    Se la "settimana" fosse composta da 10 giorni, programmerei cmq il mio allenamento con 5-7 giorni di recupero tra le sedute e lo chiamerei monofrequenza lo stesso. È ovvio che la "settimana" è una convenzione e la monofrequenza è un piano di allenamento che si adatta alla vita quotidiana di una persona normale (cosa vantaggiosissima).
    Non c'entrano nulla i giorni, la mono è un tipo di allenamento che dati gli alti volumi e la settorialità, stressa il muscolo a tal punto che un paio di giorni di recupero non sono sufficienti, a prescindere dalla tua "settimana" che può essere di 4 giorni come può esserlo di 7 o 8.
    in un programma multi non riesci ad allenare un muscolo con gli stessi volumi di una monoseduta, e lo stress che gli imponi è diverso, quindi non venitemi a dire che la monofrequenza non esiste dai.

Che il corpo è una macchina sola, e che per quanto tu voglia isolare il muscolo entreranno in gioco altri muscoli e ti troverai ad allenarli più volte durante la "settimana" lo sappiamo tutti. Fatto sta che lo stimolo che dai muscoli secondari non è lontanamente comparabile allo stress che imponi durante una seduta mirata, quindi non è degno di essere chiamato allenamento.
    Spillo....la monofrequenza esiste da quando sono stati introdotti gli steroidi anabolizzanti

La maggior parte delle persone in palestra crede di allenarsi in mono con "petto & bicipiti al lunedi", ma in realtà non è così
    Per arrivare a sfinire un muscolo realmente occorrono anni anni e anni di esperienza e maturità muscolare... Sai perchè? Perchè una volta sfibrato per davvero, 7 giorni possono non bastare per la ricostruzione... e qui entrano in gioco le sostanze illegali

Una buona fetta di pro si allena in multifrequenza andando a ricercare il volume SETTIMANALE... è quello che fa la differenza
    Inoltre se non hai una buona base di forza, non ha molto senso fare tecniche di intensità da mono avanzate

<<È ovvio che la "settimana" è una convenzione e la monofrequenza è un piano di allenamento che si adatta alla vita quotidiana di una persona normale (cosa vantaggiosissima). >>
    Non ho capito
    Io sto facendo il ciclo di forza, mi alleno in multi 4 volte a settimana e non ho problemi con la mia vita quotidiana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Spillo....la monofrequenza esiste da quando sono stati introdotti gli steroidi anabolizzanti

La maggior parte delle persone in palestra crede di allenarsi in mono con "petto & bicipiti al lunedi", ma in realtà non è così
    Per arrivare a sfinire un muscolo realmente occorrono anni anni e anni di esperienza e maturità muscolare... Sai perchè? Perchè una volta sfibrato per davvero, 7 giorni possono non bastare per la ricostruzione... e qui entrano in gioco le sostanze illegali

Una buona fetta di pro si allena in multifrequenza andando a ricercare il volume SETTIMANALE... è quello che fa la differenza
    Inoltre se non hai una buona base di forza, non ha molto senso fare tecniche di intensità da mono avanzate

<<È ovvio che la "settimana" è una convenzione e la monofrequenza è un piano di allenamento che si adatta alla vita quotidiana di una persona normale (cosa vantaggiosissima). >>
    Non ho capito
    Io sto facendo il ciclo di forza, mi alleno in multi 4 volte a settimana e non ho problemi con la mia vita quotidiana
    La tua valutazione è corretta Orepex (anche se io evito per quanto possibile di parlare di prodotti illegali).

Temo però che ci sia una motivazione un po' diversa dietro la favoletta della mono...

L'uomo è notoriamente un fankazzista (questa è statistica, non pessimismo!!!).
    Tutti vogliono risultati (estetici, non prestazionali!) continuando a farsi gli aperitivi tutte le sere.

Quotidianamente ho pazienti che vogliono ottenere i risultati dei modelli da copertina e pasteggiano regolarmente al McDonald's...

Ecco quindi che un paio di imprenditori americani, decine di anni fa, hanno cominciato a pubblicizzare (e a guadagnarci caterve di dollari!) un "metodo" facile e poco impegnativo(SENZA ALCUNE BASE SCIENTIFICA!) adatto a chi cercava risultati con poca fatica.
    E i bb da loro stipendiati hanno confermato la favoletta (andate a vedervi un pro che si allena e poi ne riparliamo).

Ma questa è solo una teoria...chissà se Tony Musante, che ha una memoria storica simile a quella di Pico della Mirandola, potrebbe avallare questa tesi...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html