Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Diario di RSVSilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau

"Bè no ma in forza i recuperi non hanno bisogno di essere lunghi. Questo perchè comunque si tratta di reps di forza, quindi eseguite con movimenti abbastanza rapidi (x non dire esplosivi)...il cedimento muscolare non viene raggiunto durante queste serie proprio x la tipologia di stimolo, pesante ma limitatissimo nel tempo, così i tempi di recupero possono essere davvero esigui. Non per esagerare ma ad esempio fai 2 reps di panca con 130kg...si tratta di un lavoro totale di nemmeno 4-5 secondi! Quindi dal mio punto di vista 90 secondi sono addirittura abbondanti, io ne impiego una media di 60."

assolutamente perfetto
    x silver non devi sacrificare i pesi per carità ; se hai bisogno di + riposo prenditelo ma come ha detto giustamente alex il consumo energetico di 2 reps è piccolissimo e tieni presente come ti ho detto + volte che non importa andare a cedimento in forza ; anzi potrebbe stancare il sistema nervoso ed essere controproducente ; puoi ottenere una gran forza anche fermandoti 2 reps prima del cedimento l'importante è la % che usi non il fatto di andare ad esaurimento ; la % deve essere del 90% o + e le alzata totali 7 come ottimo ;
    mah...nn sono sicuro sul discorso dei recuperi. Anzi. Si dovrebbe specificare meglio. Partiamo dal presupposto ke i migliori risultati per allenare la forza si hanno alternando metodi d sedute dinamiche con pesi in cui nn si va oltre il 65% 1RM e con sedute d forza "massimale" con pesi tra l' 80 e il 90% dell' 1 RM. Nel primo caso c possono essere diversi tipi d lavoro, tra cui, ad esempio, quelli del metodo "coniugato": tipo 8-9 serie dinamiche da 2-3 rip. con una progressione dei carichi dal 50 al 65% dell' 1 RM in cui si hanno i migliori risultati con un recupero tra le serie inferiore al minuto: infatti andando a colpire le fibre II, vogliamo affaticarle il piu possibile per farle adattare e rinforzare nel tempo: tanto piu la fibra sarà affaticata e tanto piu il corpo dovrà attivare via via sempre piu fibre( reclutamento)....Ma recuperi cosi brevi in sedute del tipo 3x3 con carichi dell' 85-88% dell'1RM, eseguite con tempi del tipo 2.1.X.0 nn si può nemmeno pensare d farle con recuperi inferiori ai 90 secondi!(provateci e poi fatemi sapere ). Sedute d questo tipo, ank'esse fondamentali per lo sviluppo della forza, necessitano di 3-4 minuti d recupero a serie. Naturalmente vanno eseguite nel modo suddetto e quindi con il fermo.(la stessa discesa d 2 secondi può risultare immensamente lunga, quando si devono controllare carichi importanti...).Il consumo energetico nn sono sicuro ke sia poi così limitato (dovremmo metterci d'accordo su quale tipo d consumo energetico parliamo). Il fattore recupero in questo seconda metodologia è dunque determinante: questo perkè c'è dietro il recupero dell' SN e una buona qualità d esecuzione dell'esercizio presuppone necessariamente un adeguato recupero.

ciauzz

Predefinito

il westside come ho appena detto è il migliore ma va fatto x diverso tempo un bber in genere non ha la pazienza di farlo...anche se dovrebbe provare...
    leggi qui c'è la mia versione del westside : post n.12 :

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&page=1&pp=15

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    silver è inutile insistere con un allenamento che ti manda in crisi ;
    Il fisico si abitua a cose ben peggiori..per mandarmi in crisi ci va altro..come ho detto prima è questione di abituarsi al metodo. Io son semplicemente abituato ad altro, che non significa a meno..anzi..se posto una mia scheda tipo capisci che per mandarmi in crisi ci va ben altro.

Predefinito

non volevo ferire il tuo ego... volevo dire che se ti alleni in un modo che non senti efficace è meglio se fai così :
    1 ) ti fermi un attimo a pensare a quali sistemi ti hanno dato di +
    2 ) torna a farli
    come ho già detto in altri post un forum non serve perchè alcuni insegnino ad altri ma per portare la propria esperienza e confrontarla con gli altri ; io ho fatto così dicendo quello che facevo per preparare una gara ; non voglio fare il maestro di nessuno perciò ti rinnovo l' invito : se ti trovi male fai l'allenamento che ti pare e piace

Predefinito

Purtroppo migliorare e seguire un allnamento che mi piace son due cose che non coincidono..o almeno non adesso. Per anni tante cose han funzionato, adesso è il momento di cambiare (o almeno di ciclizzare). Se dovessi seguire l'istinto farei 20 serie per gruppo muscolare, 10-12 colpi, stripping, forzate e negative tutto nella stessa serie..mi guarderei stra-pompato allo specchio e aspetterei i dolori mostruosi il giorno dopo..questo è quello che ho fatto finora, la sensazione durante gli allenamenti era fantastica peccato che dopo il periodo di miglioramento arriva lo stallo e peggio il sovrallenamento e il catabolismo dei muscoli. Adesso cerco di concentrarmi piu' sui carichi..per pompare c'è tempo (non intendo abbandonare quanto fatto in passato..solo lo faro' per brevi periodi alternando cicli con reps piu' basse). Comunque il tuo allenamento mi piace Mau, c'è da farsi il culo e già la cosa basta a farmelo piacere.

Predefinito

ei silver allora come fa sei disperso in palestra alla forsennata ricerca dei pesi nella fse di forza?ehhe scherzo scherzo

come va?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baba
    ei silver allora come fa sei disperso in palestra alla forsennata ricerca dei pesi nella fse di forza?ehhe scherzo scherzo

come va?
    Direi che va tutto bene..non fosse che l'allenamento di forza si è trasformato in massa..tengo sempre troppo alte le reps, 6-8 colpi e solo 2 serie pesanti sui multiarticolari. In termini di forza da un mese a questa parte ho preso qualcosa su spalle, petto e dorso (piu' che altro perchè non ero abituato a certi esercizi)..gambe e braccia son sempre li'. In termini di massa mi pare di aver migliorato un po' il petto, le spalle e le gambe.
    Questa settimana cerco di tenere piu' serie con carichi elevati..ancora 2 settimane e poi ci do dentro con la massa pura.
    Una sola cosa: toccare ogni muscolo 2-3 volte a settimana è fantastico!Cosi' sento di migliorare!
    PS: ho splittato la scheda di mau e vado in palestra 4-5 volte a settimana..2 volte gambe e braccia, 3 volte petto-dorso-spalle. E' veramente dura ma si fa.

Predefinito

non ho capito x' non hai fatto una vera fase di forza...altrimenti che forza è...rimane troppo simile alla fase che dovrai seguire dopo..
    Ultima modifica di baba; 05-10-2004 alle 08:36 AM

Predefinito

vabbè ma uno deve allenarsi come si sente mica come dico io...l'ho detto pure a te...
    p.s. l' ho detto pure a te ? mo nun me ricordo

Predefinito

Molto probabilmente a maggio partecipero' ad una gara..la scusa ideale per impormi a tirarmi. Vediamo cosa combino in questi pochi mesi..Penso che finiro' in un h/p..spero di arrivare in gara a 82 kg. La federazione boh..si decide sabato con l'istruttore!
    Non è ancora sicura la cosa..se non ci son fregature dal punto di vista economico il tentativo lo faccio eheh

Predefinito

ma hai un pt adesso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    ma hai un pt adesso?
    Che parolone eheh..come ho detto ancora non so come stiano le cose. L'istruttore mi ha proposto di partecipare ad una gara..di compensi non ha parlato (ieri ho accennato la cosa e sembra che sia tutto gratis). L'allenamento lo decideremo assieme..io seguiro' i suoi consigli su una base mia: ossia toccare il muscolo 2 volte a settimana (su quello non discuto)..riguardo all'alimentazione a all'aerobica seguo lui. Vediamo un po' che succede.
    Sabato ne parlo per bene e vediamo un po'..conosco pure gli altri ragazzi che vorrebbe portare in gara..dovremmo esser tutti natural. Son veramente curioso di sapere da chi è composta la squadra visto che tutti si allenano da me e io di gente da gara non ne ho mai vista eheh..ho già saputo che il piu' grosso sono io. Adesso c'è solo da tirar fuori un poco di massa, densità e tiraggio..la qualità dovrei averla..dopo 10 anni di pesi penso che da tirato renderei bene

Figo

Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Molto probabilmente a maggio partecipero' ad una gara..la scusa ideale per impormi a tirarmi. Vediamo cosa combino in questi pochi mesi..Penso che finiro' in un h/p..spero di arrivare in gara a 82 kg. La federazione boh..si decide sabato con l'istruttore!
    Non è ancora sicura la cosa..se non ci son fregature dal punto di vista economico il tentativo lo faccio eheh
    ottima decisione silver
    facci sapere

Predefinito

uahooooo !!!!!!!!!

ke ficata una bella gara natural.....il mio sogno.....

facci sapere tutto tutto cariki quantita di sudere nella zona ascellare durate delle sessioni di cesso e delle sessioni di seghe....

Predefinito

bravo silver preparando una gara s'impara tantissimo vedendo come reagisce il corpo man mano che ci si avvicina alla gara ed anche parlando con gli altri nel retropalco