Ciao Ragazzi sono nuovo di qui...volevo rispondere perchè mi ha incuriosito molto quello che avete detto sui pro-ormoni.
Beh innanzitutto mi presento ho 23 anni ed è 5 anni che faccio bodybuilding.
Mi sono sempre interessato moltissimo a tutti gli aspetti di questa disciplina dall'alimentazione ,all'allenamento ecc...
Beh tornando a noi...sui pro- ormoni penso che non abbiate detto proprio tutta la verità o almeno in parte.
I primi pro-ormoni usciti come l'androstenedione non facevano un gran chè ...la forza aumentava di parecchio(non come gli aas)ma portava facilmente a problemi come la ginecomastia...quindi non ne valeva molto la pena.(ah sugli aumenti di forza non contradditemi perchè ho avuto più di un'esperienza con ragazzi che conosco )
Però c'è da dire che i nuovi pro -ormoni promettono bene in fatto di risultati contro i problemi possibili.
Esempio è il fatto che ho provato personalmente un integratore che fa parte della categoria dei pro-ormoni "Mag-10(biotest)"(in america è considerato integratore naturale)e potete dire quello che volete ma sono aumentato di ben 4,5 kg in 2 settimane e controllando il plicometro la massa grassa è rimasta uguale!Forse un po' di liquidi...si ma la forma e i risultati ottenuti mi hanno molto soddisfatto senza alcun effetto collaterale(non pensate che sia l'unico è un ciclo che abbiamo fatto in 4 persone e i risultati più o meno sono stati tutti uguali)la forza tra l'altro era aumentava ad ogni seduta!!!
Voi direte perchè coleman ecc. non li utilizzano se sono così sicuri...beh perchè con gli aas si prendono anche 10/12 kg in 2 /4settimane arrivando anche a 20 kg i neofiti degli aas (vedi Anadrol/Finaplix/finajet/Dianabol/deca ecc)con aumenti di forza estremi(halotestin/oxandrolone) e poi con gli aas si tirano molto velocemente in 8 settimane perdono anche 20 kg (cytome/clenbuterolo/winstrol/primobolan ecc.) riducendo i lquidi sotto pelle al massimo!...con i loro cari effetti collaterali che sapete...... ma tanto rimediano con clomid/nolvadez/arimidex/hcg/proviron ecc....sì non so che bel miscuglio che avranno dentro allo stomaco ma ...fatti loro)...tutto questo con i pro -ormoni non si può avere!
Tornando a noi per esperienza indiretta so che anche l'1-Ad(ergopharm)ha dato buoni risultati non tanto massa(3 kg nel mese di utilizzo....naturalmente non tutti i mesi)ma quanto per ottimi aumenti di forza .eccellente nei periodi di definizione.Molti bb "natural" in america lo usano.
A parte questo...tra tutti i composti i migliori sono quelli a base di 1-t/4-ad/19norandrostenediol...l'androstenedione e simili sono una bufala per rubare i soldi e fanno male!!!
Ragazzi ricordiamoci cmq che in italia non sono legali...e che anche se amio parere alcuni sono veramente validi ,niente sostituirà il duro allenamento e la rigorosa alimentazione!!!
Ciao ragazzi ...Daniele