ehi ferma un attimo..!Originariamente Scritto da dogmikael
L'ultimo titolo in 250 max l'ha vinto con la honda del team kanemoto, dopo aver lasciato l'aprilia, moto cannone, ed essere passato su una honda clienti, la stessa di waldman, battuto per 4 punti arrivando secondo all'ultima gara. Quello che ha sempre avuto le moto ufficiali tranne il primo anno in 125 (aveva una moto clienti) è stato valentino rossi.
Dal punto di vista tecnico , imho,sete è un doppione di rossi però meno bravo, ovvero entrambi sono bravi a staccare e ad intraversare la moto aprendo prima il gas..però rossi è decisamente più bravo visto che riesce ad infilarsi in staccata in punti dove lo spagnolo non riesce (neanche gli altri ci riescono). Sul bagnato il discorso cambia visto che sete qua è il migliore di tutti, forse solo barros sulla honda ufficiale può stargli dietro. Biaggi invece guida in un modo totalmente opposto, con curve sempre tonde da manuale del motociclismo senza abbandonare la traiettoria migliore. Infatti max non è un buon staccatore, preferisce decisamente le vittorie in solitaria..Il problema di questo tipo di guida è che quando ti trovi uno come rossi dietro è facile che ti infili visto che, facendo le curve tonde non si riesce sempre ad essere vicino al cordolo èper chiudere la porta. Il pregio dovrebbe essere quello di consumare meno le gomme e di riuscire ad avereun miglior paso sul giro, fattori che non sempre si son verificati..Dal punto di vista squisitamente tecnico sinceramente non saprei tra biaggia e sete chi sia il migliore; ma lo spagnolo (almeno fino a ieri) aveva comunque dimostrato di saper accettare le sconfitte con maggior classe.
Questo tipo di guida biaggi l'ha un po' sporcato nella moto gp ma senza snaturarlo del tutto e senza avere dei benefici considerevoli (per diverse ragioni).
ah dimenticavo Gibernau sa accettare le sconfitte con maggior calsse anche perchè non ha mai vinto nulla, non è un campione dal passato glorioso e dal presente grigio come biaggi..certo anche il carattere aiuta e sicuramente sete ha un caratter più umile di max.
sulla prima volta ho dei dubbi che non sia stata anche colpa di biaggi, visto che capirossi ha fatto la curva rimanendo un po' largo ma max è arrivato un po' lungo. Fa specie come capirossi si sia inkazzato come una furia e poi il gp seguente quando lo stesso capirex ha fatto un disastro sia stato moolto più pacato...in + in questo campionato ( che rossi merita di vincere) biaggi è stato buttato giù 2 volte di fila![]()
Segnalibri