Complimenti,scusate se vado off topic ma ispirare l'aria nei fondamentali e tenerla finchè a cosa serve? se non sbaglio si chiama manovra di valsavia o erro?
Complimenti,scusate se vado off topic ma ispirare l'aria nei fondamentali e tenerla finchè a cosa serve? se non sbaglio si chiama manovra di valsavia o erro?
la manovra di valsalva permette di tenere maggior compattezza durante tutta l'alzata
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ciao Alex, premesso che sono un principiante, posso dirti questo. Per me, per le mie conoscenze, la manovra di Valsalva è un'altra cosa. Pratico la subacquea ed il fine e le modalità di esecuzione della manovra sono diverse. Detto questo potrebbe anche darsi che chi ha studiato medicina o abbia una preparazione in campo delle scienze motorie o comunque in campo sanitario mi smentisca. Comune entrambe le "procedure" hanno lo scopo di aumentare la pressione interna: durante l'esercizio per salvaguardare il core, durante l'immersione per compensare la pressione nell'orecchio medio (compensazione).
Ultima modifica di bullshark; 07-12-2016 alle 11:08 PM
A però! ho imparato n'altra cosa grazie ad entrambi
Segnalibri