La cintura negli stacchi va bene quando superi 1.5 volte il peso corporeoOriginariamente Scritto da giovane BB
![]()
La cintura negli stacchi va bene quando superi 1.5 volte il peso corporeoOriginariamente Scritto da giovane BB
![]()
quindi io che peso 80 kili e ieri ho fatto stacchi con 120 ho fatto bene a mettermi la cintura?
ciao mau,credi superfluo l inserimento di esercizi per avambracci e deltoidi posteriori nella fase di massa?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
dipende da come li vedi se sono piccoli allenali direttamente ; per gli avambracci il curl inverso è il numero 1 ; per i deltoidi posteriori io consiglio il rematore bil. fatto con i gomiti larghi in linea con le spalle , anche le aperture busto a 90° van bene però il rem. suddetto x la massa è meglio...
ok grazie mau,sono nella 3 settimana della fase massa,i problemi sono 2:i carichi ,piu che altro in panca piana,sono stazionari,ormai da mesi;secondo i military press,infatti vedo davanti allo specchio che mentre eseguo l esercizio la posizione delle 2 spalle non e per niente simmetrica e credo che una lavori piu dell altra,mi consigli di passare alla smith o di imparare bene la tecnica usando poco peso,premetto che li eseguo da seduto forse dovrei pasare alla classica esecuzione in piedi?
se i pesi sono stazionari da troppo tempo devi fare un periodo per la forza con pesi vicini al massimale , 90-95% , e un numero di alzate attorno a 7 totali es. 3x2 o 4x2 o 3x3 ; devi ripetere l'esercizio in cui vuoi aumentare la forza , nel caso tuo la panca , 3-4 volte a settimana anche se molti autori prescrivono 5-6 volte a settimana ; per il lento ti consiglio di eseguirlo in piedi come si è sempre fatto per secoli e cerca di tenere ben larghi i gomiti ; semmai prova anche il lento dietro anche se oggi viene sconsigliato tieni presente che si sempre fatto per secoli pure questo... ; al limite prova il lento con manubri...
ok grazie mau, un esecuzione dei press tipo questa puo andare?http://www.exrx.net/WeightExercises/...taryPress.html
Segnalibri