Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    nn so quotare comunque sn daccordo sul problema di instillare il dubbio nell persone...... nn sai quanti miei amici volevano prendere proteine xkè cosi credevano di poter carikare molto di più

comuqnue continuerò a leggerti senza romper le balle soprattutto adesso ke parli di Hack squot.....
    Infatti Kurt, e io a dire a 'sti ragazzi: guardami, ne faccio più di te e vado a spaghetti! E loro mi rispondono ma guarda quello che bestia! E' il doppio di te e prende x, y, z.
    Dubbi, dubbi gli rispondo, vedremo se a cinquant'anni è ancora qui con noi a muovere pizze di ghisa.

Basta dialoghi Mi sto preparando ad un'altro WO.
    Ripasso come sempre la lezione 4ca, Sajan e mau una vera trinità d'erculei guaglioni.
    Farò per la forza; controllando dieta, stacchi 1x4 60% 2x3 col 70% uguale con l'80% infine 4x2 col 90%
    e il resto ve lo racconto un'altra volta.

Predefinito

Giornata uggiosa in val padana, nebbia sulla pianura che accorcia l’orizzonte mentre mi avvio al prossimo WO. Sul questo diario frammentario, ho saltato un paio di sessioni un po’ noiose ma ora riprendo informandovi che ho deciso di seguire a modo mio il vangelo secondo mau. Il suo programma voglio dire, ma in realtà trattasi di un vangelo apocrifo, da me deformato in rapporto ai limiti e agli obiettivi che mi propongo.
    Posso confermare come avevo accennato nell'ultimo post, di aver iniziato un ciclo di forza attraverso la via di mezzo fra il massimo e il minimo consigliato nelle parabole mautiane…
    Il metodo è salvo, almeno credo : 1x4 60% 2x3 70% 2x3 80% 4x2 90% con tutte le assistenze e l’oscillazione 2x2 95% 3x2 – 4x2 95% nelle tre sedute settimanali.
    Per il resto faccio io. Comincio con la panca piana e mi trovo bene subito, il recupero è molto breve fra una serie e l’altra, arrivo stanco ma forte alle ultime frazioni col carico al 95% .
    I manubri preparati su due sedie ai lati della panca inclinata mi consentono una bella escursione, se non sapessi fin troppo bene chi sono mi sentirei un drago, facendo svolazzare questi due blocchi di ghisa bella soda!
    Poi con lo stesso movimento di carico passo allo squat. Niente male avere un buon cuscinetto di trapezio su cui appoggiare il bilanciere frigido. Vado piano perché la “strizza” di farsi male qui, c’è sempre.
    Come “assistenza” eseguo hack squat e leg ext, la pressa me la sogno. Il tempo vola e questa sera ricomincio il mio corso di “psicofitness”, volevo mettermi in “pensione” ma le mie “ragazze” mi vogliono ad ogni costo. Il giovane laureato in scienze motorie che si era proposto, non lo hanno degnato di uno sguardo.
    Vado al curl col kumb con lo stesso ciclo di carichi, e mi trovo sempre bene anche se per rapidità non parto dal 60% ma dal 70% e poi vado al 75% quindi al 85% e poi al 95%. Il tempo che ci vuole a cambiar pesi!
    Manubri da seduto per sfinirmi ancora di più.
    Mi sono scritto i pesi che ho usato, perché rischio di fare una gran confusione.
    Lento avanti e alzate laterali le faccio di corsa e via sotto la doccia.
    Vedremo come procedere, cosa sacrificare ma bisogna ammettere che fare pesi è una bella soddisfazione!

Predefinito

a scanso di richieste di risarcimento danni vorrei declinare qualunque responsabiltà per eventuali incidenti che ti dovessero capitare...
    se ti apri come un cocomero o ti chiudi come una sdraio sono cazz... ; volevo dire che se vuoi seguire quello che facevo io prima di rovinarmi completamente lo fai a tuo rischio e pericolo

Predefinito

volevo dire che se vuoi seguire quello che facevo io prima di rovinarmi completamente lo fai a tuo rischio e pericolo
    dai raccontaci questa storia

Predefinito

sono battutazze... cmq declino ogni responsabilità verso chiunque si azzardi a fare quello che facevo io...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    sono battutazze... cmq declino ogni responsabilità verso chiunque si azzardi a fare quello che facevo io...
    Ma scherzi mau? Sono grandicello anch'io per sapere che i consigli in questo e in altri campi, si seguono a proprio rischio e pericolo.
    Ieri nel corsetto che conduco mi hanno portato i certificati medici, vuoi che te ne mandi un mio? Per parati il c..o
    A parte le battutazze, piuttosto che t'è successo? Ho visto la tua foto e sei un pezzo di cristo solido come una roccia!
    Ti sento un tantino diffidente, non sarai veneto? Io adoro i veneti, non tutti, ma ne ho sposata una.

Predefinito

Ottobre nebuloso fra l'umido freddo mattutino e il caldo afoso pomeridiano, mi vedo strano allo specchio prima di confrontarmi con i pesi. Fra forza e massa mi tengo un po' di zavorra addosso ma c'è dell'isoddisfazione nel mio sguardo critico.
    Però non capisco le mille pippe che leggo di coloro i quali non sentono i pettorali alla panca, per non dire di vari tricipiti e quadricipiti. Avrò la fortuna di "sentire" il peso, cioè non mi sono mai capitati affari simili. Sarà che come alle piante, occorra "parlare" anche ai muscoli. Pensarci insomma.
    Così sono alla panca, pur sentendo ancora i dolori dell'altro giorno, penso al gruppo petto braccia che come gli arti meccanici di un automa, bloccano saldamente la massa ferrosa, il pompaggio combinato alla respirazione proietta n alto il peso, sento il cuore, mi par di vederlo, con gli atrii e i ventricoli che si gonfiano e si svuotano.
    Una bella rimescolata al sangue è un altro beneficio dell'allenamento.
    Le parallele larghe sono un piacere a muscoli caldi.
    Penso che anche questa volta non ce la farò a svolgere tutto il programma. Sto accorciando di molto i tempi di recupero, non so quanto sia utile.
    Fra una serie e la ripresa meno di un minuto. Lo squat mi riporta a pause più giuste, arrivo ansante alla fine di ogni serie.
    Con un peso medio comincio le serie di hack squat, all'ottava ripetizione della terza serie, i quadricipiti scottano e mi bruciano.
    Vada per il Curl gambe, non ricordo mai a che diavolo di peso lo faccio. Dopo un paio di prove, procedo.
    Non mi va di fare lento avanti, nè tirate al petto, voglio fare tricipiti con french press, anche qui provo il peso, no, 50 per partire sono una esagerazione. Uso sempre un paio di sedie per avvicinarmi il bilanciere, e devo considerare la prima alzata che dall'appoggio, porto in alto sopra la mia testa a penzoloni.
    Il tempo stringe, vado al curl con le solite oscillazioni di peso ma ormai la mia testa è lontana, infatti pur lavorando i pesi giusti mi pare di no aver fatto molto. Concentrazione occorre. Per ora mi concentro sulle tre/quattro gallette e un filetto di salmone che ho lì pronto per riempirmi un po' lo stomaco prima di correre ad altri impegni senza pause pranzo. Solo in tarda serata riuscirò a sedermi e mangiando qualcosa guardare i compiti di una delle mie varie figlie .
    Che vita! Bè, lo dico in positivo. Mi godo la famiglia, coi muscoli un po' strapazzati e soddisfatto.

Un saluto a tutti gli amici del forum, che state sputando sudore e sangue sparsi nelle palestre più diverse, che la pace sia con voi.