Il "reverse grip bench press" non l'ho mai fatto e ne so molto poco, quindi non posso consigliarti.
Se la panca stalla secondo me si dovrebbe provare con varianti con discesa lenta 5 sec, fermo al petto lungo 3 sec, e risalita lenta 4 sec
Il "reverse grip bench press" non l'ho mai fatto e ne so molto poco, quindi non posso consigliarti.
Se la panca stalla secondo me si dovrebbe provare con varianti con discesa lenta 5 sec, fermo al petto lungo 3 sec, e risalita lenta 4 sec
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi è uno di quei (pochi) giorni che non ho voglia di faticare una cippa....
Arriviamo al dunque, comincio a filmarmi e la fotocamera non funziona.... già comincia il nervoso, devo usare il cell per filmarmi e senza musica non rendo al massimo (l'ho fatto pure per me che era da parecchio che non mi filmavo sia chiaro).... guardo i primi filmati e vedo qualcosa di agghiacciante!! I talloni si alzano leggermente.... vabbè lì per lì mi sono sentito una m****a dico fino ad adesso tutto preciso e poi sono peggiorato?? Provo a fare una serie scalzo e per fortuna sembra tutto apposto... vabbe lasciamo stare il fatto che ho sentito delle sensazioni un pò diverse e ne ho fatte 2.... poi ho visto che le mie scarpe hanno un leggero (sarà mezzo centimetro in più) rialzo in avanti(non dietro), cioè dico io ho rischiato per 2 -3 mesi di farmi male alle ginocchia per delle scarpe di m****a?? Poi non so Doc valuta tu magari tirano e si alza boh.... dimmi se va bene uguale la tecnica come l'ultima volta a questo punto....
8x3x 124 kg (ne ho fatte sette vabbè ero demotivato, comunque ripeto la sessione di 8x3 di stacco e squat per lo stacco cerco di trovare il baricentro giusto come mi avevi detto doc)
Innanzitutto lasciami dire una cosa:
Ti ucciderei!!!... oggi mi sentivo figo perchè ho fatto un 7x3x120 di Squat e arrivi tu che senza cintura e facendo il fermo in basso fai un 7x3x124.
Scherzi a parte se un talento naturale, hai già corretto lo Squat, la linea di spinta e il baricentro sono migliorati molto.
Perchè fai il fermo in basso?
Circa il tallone che si alza è evidente che a piedi nudi non succede, questo potrebbe volere dire che le scarpe che usi hanno un pochino di spessore nella suola e questo sprofonda quando carichi. Un pochino comunque il baricentro si sposta in avanti in risalita.
Prova a usare delle All star (o similari, io uso una imitazione da 8 euro).
Continuo a essere convinto che tu, in mano a un buon istruttore, faresti dei gran piazzamenti in gara.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
No vabbè in pratica sono ritornato al mio vecchio squat...
Comunque mi correggo la differenza è di 2 millimetri del rialzo fatto sta che mi facevano sballare il baricentro.... ora squatterò a piedi nudi finchè non mi prendo delle scarpe serie....
Circa il tuo peso beh c'è da dire che pesi 13 kg meno di me e questo significa molto
Il fermo lo faccio perchè mi piace essere impressivoscherzi a parte sia perchè mi sono abituato a farlo sia per diminuire le sollecitazioni sul ginocchio (vale se sbatti sul polpaccio non ti preoccupare) (l'ho imparato da un weightlifter che si è operato alle ginocchia,ahi) poi è come sulla panca ti insegna a gestire meglio (credo)(anche se non è richiesto nel PL)
Per il baricentro sì il peso era elevato poi non ci stavo molto con la testa visto quel che è successo
Lo Squat con il fermo in basso viene utilizzato anche nel powerlifting come esercizio di assistenza, insegna a centrare il baricentro.
Comunque non fare il fermo non significa necessariamente rimbalzare come degli ossessi; si può controllare l' affondo senza fermarsi e non far fare movimenti strani alle ginocchia.
Non fare il fermo significa fare più kg se ti interessa la prestazione.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sìsì intendevo in gara non è richiesto (o mi sbaglio?)
Sì infatti quando il carico si fa impegnativo tolgo il fermo senza abbassare il carico (sono solo gusti personali di operare nulla di che,non voglio fare il guru della situazione)![]()
In gara non è richiesto il fermo in basso (per fortuna aggiungo io).
Tu, come esercizio tecnico, fai bene a farlo, ma devi anche esercitarti a essere reattivo in basso, quindi non è giusto farlo solo con i carichi impegnativi, ma va fatto anche con carichi più "facili" perchè altrimenti anche con i carichi diffcili non riesci a esere reattivo come potresti.
Sei forte, hai un buon istinto per la tecnica e hai delle potenzialità, ma non basta; se fai le cose per bene ti metti in grado in grado di essere competitivo, se le fai cos,ì perchè ti va, resti solo molto forte.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri