Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: The Big Boy

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Ascolta, delle tre alzate principali ho visto solo lo stacco e ti direi che così non ha nessun senso testare un massimale, vale più la pena affinare la tecnica facendo ancora qualche sessione come quella di oggi cercando la posizione giusta (se la trovi fa una differenza di un sacco di kg sul massimale).

    Per le altre alzate (Squat e Panca) fammi vedere qualcosa sull' 80% del massimale. Se l' alzata è decente testi il massimale altrimenti facciamo come lo Stacco.

    Citazione Originariamente Scritto da MuscleFreak Visualizza Messaggio
    ma quale principiante che fai 3BW di stacco!! Sei più che avanzato Doc
    Ti ringrazio, ma tu non hai idea di cosa fanno quelli che gareggiano con me...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Nono mi sono spiegato male la routine lo usata solo su panca e trazioni prone/ supine.... per le altre alzate continuo con un intensificazione ..... per queste alzate non mi pesa affatto un massimale (psicologicamente).... per la panca credo sia buona ti stavo chiedendo così al volo che ho paura di perdere l'adattamento visto che soprattutto sulla panca ho notato che regredisco in fretta

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Se vuoi fare un massimale di panca fai almeno un allenamento di scarico (con un 3x10x50% per esempio) e la sessione dopo testi il massimale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Sì lo farò domani che ho panca (il 3x10).... già che ci siamo, stavo pensando una cosa, girando per il web mi ha attirato l'attenzione un esercizio: il reverse grip bench press (panca presa inversa)..... informandomi ho scoperto che la particolare posizione di extrarotazione delle spalle non le sollecita affatto rispetto alla presa classica.... quindi ho pensato e se la inserisco come esercizio di assistenza con una presa molto ampia (più ampia che posso più degli 81) visto che la panca non ne vuole sapere di salire in questo modo riesco ad usare molto più peso e magari riesco a sbloccarla? Scusami se ti tartasso di domande ma magari può interessare anche a te , fammi sapere cosa ne pensi

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Il "reverse grip bench press" non l'ho mai fatto e ne so molto poco, quindi non posso consigliarti.

    Se la panca stalla secondo me si dovrebbe provare con varianti con discesa lenta 5 sec, fermo al petto lungo 3 sec, e risalita lenta 4 sec
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Oggi è uno di quei (pochi) giorni che non ho voglia di faticare una cippa....
    Arriviamo al dunque, comincio a filmarmi e la fotocamera non funziona.... già comincia il nervoso, devo usare il cell per filmarmi e senza musica non rendo al massimo (l'ho fatto pure per me che era da parecchio che non mi filmavo sia chiaro).... guardo i primi filmati e vedo qualcosa di agghiacciante!! I talloni si alzano leggermente.... vabbè lì per lì mi sono sentito una m****a dico fino ad adesso tutto preciso e poi sono peggiorato?? Provo a fare una serie scalzo e per fortuna sembra tutto apposto... vabbe lasciamo stare il fatto che ho sentito delle sensazioni un pò diverse e ne ho fatte 2.... poi ho visto che le mie scarpe hanno un leggero (sarà mezzo centimetro in più) rialzo in avanti(non dietro), cioè dico io ho rischiato per 2 -3 mesi di farmi male alle ginocchia per delle scarpe di m****a?? Poi non so Doc valuta tu magari tirano e si alza boh.... dimmi se va bene uguale la tecnica come l'ultima volta a questo punto....

    8x3x 124 kg (ne ho fatte sette vabbè ero demotivato, comunque ripeto la sessione di 8x3 di stacco e squat per lo stacco cerco di trovare il baricentro giusto come mi avevi detto doc)


  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Innanzitutto lasciami dire una cosa:

    Ti ucciderei!!! ... oggi mi sentivo figo perchè ho fatto un 7x3x120 di Squat e arrivi tu che senza cintura e facendo il fermo in basso fai un 7x3x124.

    Scherzi a parte se un talento naturale, hai già corretto lo Squat, la linea di spinta e il baricentro sono migliorati molto.

    Perchè fai il fermo in basso?

    Circa il tallone che si alza è evidente che a piedi nudi non succede, questo potrebbe volere dire che le scarpe che usi hanno un pochino di spessore nella suola e questo sprofonda quando carichi. Un pochino comunque il baricentro si sposta in avanti in risalita.

    Prova a usare delle All star (o similari, io uso una imitazione da 8 euro).

    Continuo a essere convinto che tu, in mano a un buon istruttore, faresti dei gran piazzamenti in gara.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Eat BIG get BIG!Le proteine sintetiche mera comodità.
    Di Musashi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-2015, 11:19 PM
  2. Birthday Boy: indovina chi...
    Di NastyChris nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 09:44 AM
  3. black boy
    Di konkoji nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-03-2005, 06:02 PM
  4. Ken tough boy tough boy tough boy
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home