Dai Kurt, ci siamo capiti e mi fa piacere notare che sei un ragazzo dalla mente elastica e aperta! Un lato bello dello sport è proprio che libera la mente. Anch'io mi sono espresso male, non penso che chi usa creatina non sia natural, scusa. Ma quel mio giudizio era lapidario perchè credo sia importante instillare almeno il dubbio nei ragazzi. Quanto di controverso si legge sulla creatina fuori dal circuito commerciale!
Comunque ti meriti tutta la stima per l'impegno e la consapevolaezza che ci metti, un po' d'irruenza è solo il fiore all'occhiello dell'età, grazie e a presto!
Tornando agli amati pesi, in questo ricondizionamento un po' monotono, piazzo l'80% sul bilanciere alla panca e vado con 10 colpi, dopo 2' stesso carico e sono 8 poi 7 ci metto 4 Kg. e ne faccio 5 poi 3 .
Con due manubri sui 20 kg. faccio croci su inclinata 3x12.
l'ultima volta ho fatto squat normale oggi provo l'hack sempre 10-8-6-4-3.
Leg ext con un 60% del max. 3x12 l'altro ieri avevo fatto leg curl.
E' il momento dei triceps col kumbered sulla panca, con le stesse serie 10-8 etc.
Bicipiti idem col Kumbered e poi scott 3x12 con il 50% del max.
Ci ho messo un sacco di tempo, i pensieri che mi circolavano in testa questa volta non li sto a raccontare.
Ma mi pare di essere a buon punto, l'altra volta facendo il curl biceps avevo sentito dolori ai legamenti delòl'avanbraccio. Oggi ho controllato meglio pesi e movimento e infatti tutto bene, solo un lontanissimo accenno del tendine che mi dice: "Ehi ciccio, vacci piano chè sono un tipo irritabile"
Sono comunque del parere che fare pesi sia taumaturgico, un fisico chiamato ad un lavoro duro è costretto ad aggiustare le cosette che non vanno per dare tutto all'occorrenza. Il mio cervello lo sa che non sto combattendo per la vita, ma le miofibrille sono perse nelle loro fantasie ancestrali e ci danno dentro.