solo una cosa nn mi è kiara.....il mio istruttore mi fa inarcare la skiena è sbagliato ??' cioè deve stare dritta ????
solo una cosa nn mi è kiara.....il mio istruttore mi fa inarcare la skiena è sbagliato ??' cioè deve stare dritta ????
dritta dritta non ci starà mai... cmq dipende da quanto inarchi, occhio a non esagerare ma se x caso stai sbagliando qualcosa vedrai che nelle prossime settimane te ne accorgerai da te![]()
la skiena va inarcata quel tanto ke basta per sentire la contraziona dei lombari e stabilizzare il corpo
se la incurvi oltre a dannegiarla perke il peso grava solo selle articolazioni
nn riuscirai a tenere fermo il carico e allenare i dorsali come si deve
Rematore presa larga prona: presa identica a quella utilizzata per la panca piana , il busto non deve essere troppo piegato in avanti ma piuttosto trovarsi in un' angolazione a metà tra i 90° " parallelo al pavimento " ed i 180° " posizione eretta " e le gambe leggermente piegate , il bilanciere ferma la sua corsa all' altezza del bacino e le cosce fungono da binari per la sua traiettoria..
secondo me è il migliore...
Il rematore con bilancere è il mio esercizio preferito, dopo le trazioni alla sbarra, per stimolare i dorsali. Uso due prese: prona e supina. Mi trovo meglio nella prona, anche se nella supina i dorsali sembrano lavorare meglio.
Esercuzione: gambe divaricate larghezza spalle circa in modo tale da assumere una posizione stabile, busto piegato in avanti di circa 45 gradi. Si prende il bilancere, se lo porta a contatto della parte inferiore dell' addome (vicino alla cintura) e poi si distendono completamente le braccia. Si ripete l' esecuzione stando attenti a non alzare la schiena e a non dare strattoni per riuscire a completare la serie.
Ho visto che tutti rubano l' esercizio perchè non toccano con il bilancere l' addome......
PS: le gambe devono stare leggermente piegate. Mai eseguire l' esercizio a gambe tese!
Ultima modifica di Corvette; 02-10-2004 alle 10:20 AM
non una presa +stretta cioè con i gomiti più aderenti al busto?e una posizione quasi parallela?(x quanto sia possibile)Originariamente Scritto da AoWdNmP
§19 ma scusate la presa nn deve essere alterna ( cioè un polso in supinazione ed uno in pronazione ) ????? Forse il mio istruttore si buca.........
un altra cosa....devo cercare di far salire i cariki molto a quest esercizio o no ????
quello è lo stacco...:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...BDeadlift.html
Io uso la panca inarcata, che mi permetti di mantere il busto fermo.
La presa, nel rematore con il bilancere, non deve essere mista come nello stacco. Se fai salire i carichi, mantenendo una perfetta esecuzione, significa che sei forteOriginariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
![]()
Segnalibri