Citazione Originariamente Scritto da Katchoo
grazie del caloroso benvenuto!!!
oggi ho rimesso piede in palestra, evviva!
purtroppo però nn ho potuto allenarmi come si deve... ho provato una palestra molto fighetta, e ahimè orientata al 90% al fitness+benessere, quindi sauna, bagno turco, mille cyclette e treadmills eccetera eccetera... e UNA panca!!!! nota: palestra enorme e cara!!! nn credo ci tornerò... nn c'era nemmeno una postazione per le trazioni alla sbarra!!!! mah!
cmq grazie di consigli... anch'io l'anno scorso ho fatto gli abbonamenti trimestrali e mi son trovata bene: motivata prima per i soldi... poi perchè ho scoperto che mi piace!!! credo che tornerò alla mia vecchia palestra!

la full body me la devo organizzare meglio... cosa è meglio fare x le gambe, esclusi squat e stacco che sarebbero il meglio ma evito per problemi alla schiena (lordosi)? pressa? volevo fare 1 esercizio per gruppo muscolare...

grazie!!!!
a presto
Kat
Ti sconsiglio di mettere piede nelle palestre "troppo fighette" perchè, spesso e volentieri, non sono fornite.
Per gli arti inferiori esisono diversi esercizi:
1) Leg press
2) Affondi con manubri (quelli posteriori sono massacranti)
3) Leg extension
4) Leg curl
5) Natural Glute Ham Raise
6) Standing leg curls
7) Good morning
8) One Legged Calf Raise
9) Seated calve raises

Se vuoi ti spiego quelli che non capisci. Peccato che tu non possa eseguire squat e stacchi. Sono ottimi.....anch'io ho lo stesso problema causa una leggera discopatia.