Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Rematore Bilanciere

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,060

    Predefinito

    perke nn provi ad usare i manubri dopo esserti impratikito con il bilancere?
    ti permettono una maggiore contranzione nel punto piu alto del movimento perke nn c'è una sbarra ke ti sbatte sul corpo
    il bilancere lo puoi caricare pogiato da qualke patre ke ti permetta di fare la minima escursiona con la skiena quando lo prendi o lo posi
    dopo averlo preso ti metti in posizione eretta e abbassi la skiena a 30-40 gradi rispetto al pavimento e teini le gembe leggermente flesse e le braccia perpendicolari al pavimento questa è la posizione iniziale
    da questa posizione ke manterrai per tutto l'esercizio avvicina le braccia al corpo fino a quando la sbarra te lo consente e mantieni la contrazione per 1 secondo torna lentamente con le braccia perpendicolari al pavimento
    questa è una rip
    quindi nn cambiare mai la posizine delle gambe o della skiena altrimenti il movimento diventa una spece di stacco mal eseguito e stacco mal eseguito=infotunio

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,141

    Predefinito

    solo una cosa nn mi è kiara.....il mio istruttore mi fa inarcare la skiena è sbagliato ??' cioè deve stare dritta ????

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,419

    Predefinito

    dritta dritta non ci starà mai... cmq dipende da quanto inarchi, occhio a non esagerare ma se x caso stai sbagliando qualcosa vedrai che nelle prossime settimane te ne accorgerai da te

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,060

    Predefinito

    la skiena va inarcata quel tanto ke basta per sentire la contraziona dei lombari e stabilizzare il corpo
    se la incurvi oltre a dannegiarla perke il peso grava solo selle articolazioni
    nn riuscirai a tenere fermo il carico e allenare i dorsali come si deve

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Rematore presa larga prona: presa identica a quella utilizzata per la panca piana , il busto non deve essere troppo piegato in avanti ma piuttosto trovarsi in un' angolazione a metà tra i 90° " parallelo al pavimento " ed i 180° " posizione eretta " e le gambe leggermente piegate , il bilanciere ferma la sua corsa all' altezza del bacino e le cosce fungono da binari per la sua traiettoria..
    secondo me è il migliore...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,308

    Predefinito

    Il rematore con bilancere è il mio esercizio preferito, dopo le trazioni alla sbarra, per stimolare i dorsali. Uso due prese: prona e supina. Mi trovo meglio nella prona, anche se nella supina i dorsali sembrano lavorare meglio.

    Esercuzione: gambe divaricate larghezza spalle circa in modo tale da assumere una posizione stabile, busto piegato in avanti di circa 45 gradi. Si prende il bilancere, se lo porta a contatto della parte inferiore dell' addome (vicino alla cintura) e poi si distendono completamente le braccia. Si ripete l' esecuzione stando attenti a non alzare la schiena e a non dare strattoni per riuscire a completare la serie.

    Ho visto che tutti rubano l' esercizio perchè non toccano con il bilancere l' addome......


    PS: le gambe devono stare leggermente piegate. Mai eseguire l' esercizio a gambe tese!
    Ultima modifica di Corvette; 02-10-2004 alle 10:20 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    792

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AoWdNmP
    Rematore presa larga prona: presa identica a quella utilizzata per la panca piana , il busto non deve essere troppo piegato in avanti ma piuttosto trovarsi in un' angolazione a metà tra i 90° " parallelo al pavimento " ed i 180° " posizione eretta " ...
    non una presa +stretta cioè con i gomiti più aderenti al busto?e una posizione quasi parallela?(x quanto sia possibile)

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,141

    Predefinito

    §19 ma scusate la presa nn deve essere alterna ( cioè un polso in supinazione ed uno in pronazione ) ????? Forse il mio istruttore si buca.........

    un altra cosa....devo cercare di far salire i cariki molto a quest esercizio o no ????

Discussioni Simili

  1. Rematore Bilanciere Vs Rematore Manubri
    Di nonick-b nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 12:29 AM
  2. Rematore con bilanciere
    Di fmarchioni nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 05:51 PM
  3. rematore con bilanciere presa inversa
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-2002, 02:27 PM
  4. rematore con bilanciere
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home