Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Te la faccio molto breve, la spiegazione lunga e completa la trovi leggendo il link che ti ho dato.
Il problema sta nel fatto che fai tanti esercizi ma poco intensi, oltretutto con i macchinari non riesci ad allenare i grossi gruppi muscolari in coordinazione perdendo un sacco di benefici.

Il fatto di essere alle prime armi è positivo, in questo modo non hai una tecnica da correggere ma devi imparare tutto...con il giusto istruttore potresti imparare subito la tecnica corretta e andare alla grande.
Inoltre, citando Big Bang Theory, "Il segreto per acquisire abilità in ogni campo è la ripetizione; con alcune ovvie eccezioni. Il suicidio per esempio!"

PS: Ti smonto subito; ad andare avanti con i macchinari in 3x12 scordati di mettere muscoli. Vuoi sapere il perché? Indovina, leggi il link che ti ho dato
Ok ho letto e capito che gli esercizi principali per mettere muscoli sono panca, squat, e stacco, oggi sono andato in palestra e ho fatto una foto alla mia scheda, dite che è tempo perso continuare con questa oppure per le prime volte ci potrebbe anche stare?
Ho anche chiesto anche all'istruttore e lui mi ha detto che fino agli inizi di novembre continuo cosi e poi mi fa quella con l'allenamento suddiviso per giorni.
Scheda:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20161017_141648_HDR.jpg 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 102.7 KB 
ID: 15647


Aggiungo le mie caratteristiche fisiche/obbiettivi per rendervi la risposta più semplice:
170 cm
60 kg
Al momento il mio obbiettivo è mettere su massa muscolare, e giusto perchè lo sappiate è la mia prima esperienza con la palestra.