Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
fatti una suddivizione tipo dieta mediterranea (50%carbo, 20%pro, 30%grassi)
da 2500/2700 kcal/die.......
nn mangiare cibi spazzatura. Alterna a pranzo e cena olio di oliva con olio di soia o semi di girasole, negli spuntini mangia della frutta secca (noci, mandorle)....nn sostituire i carbo complessi con la frutta, se ti piace fatti un frutto negli spuntini. Mangia cereali integrali (riso integrale, avena, orzo, farro, segale, fagioli....)
prova a rifarti un piano alimentare e lo discutiamo insieme....
Saluti
Anto
Ok, pensavo di fare un alimentazione piu' o meno con i criteri che hai detto, ovvero 20% proteine sicuro (ho ritirato le analisi, fegato e reni ok, trigliceridi bassissimi, glucidi bassissimi e azotemia sotto la media.... quindi si puo' procedere.... anche se tali valori sono frutto di mesi in ipocal.... tra 20gg le rifaro'), grassi tra 20 e 30, il resto carbo, la maggiorparte complex (riso, gallette di riso e patate, e qualche frutto (banana nel frullato, o pera negli spuntini). Per il discorso di fare un piano per me e' un discorso un po' aleatorio, ovvero i parto come punto fermo le kcal, mi faccio il piano giorno per giorno, per poi stravolgerlo in base a quello che mi va in quel momento. Magari mi stufo del riso e mangio patate o una tonnellata di gallette con marmellata e parmigiano. Insomma posso dirti cosa sto mangiando ma non e' sicuro quando.
Cmq gli alimenti base sono :
Riso integrale, patate, gallette riso, WASA Fiber
Marmellata Diet (91kcal), Mela, Pera : questa roba la acoompagno con gallette
Parmigiano (troppo buono), Hamburger magri(134kcal), Mozz.Light, Tonno (naturale o Olio), Bistecca Maiale, Bresaola o Prosciutto Cotto Magro (131kcal),Proteine in Polvere con acqua o frullato con banana e latte (150ml), Yogurt Magro Vipiteno (39kcal x 500gr)
Mandorle pelate 600kcal e 55gr grassi

Che dici questi alimenti possono andare, al limite ti mando anche come li assumo divisi nella giornata. So pure che la sera dovrei mangiare un po' meno ma e' li che la fame mi assale

Per le kcal voglio provare a stare intorno le 2600, oscillando tra le 2300 e le 2900 e vediamo tra una settimana come sto di peso. A fine mese poi rifaro' la BIA e controllero' come andiamo a Massa ?

Ciao