Ok, visti

Premetto che dovresti essere tu a consigliare me su come fare panca, comunque...

... ti evidenzierei alcune cose:

1) nel secondo video (che è la rpresa migliore per valutare una panca), si vede che nella prima ripetizione stacchi il bilanciere dai sostegni e scendi al petto quasi senza soluzione di continuita; cerca invece sempre di staccare e poi prendere un istante a braccia tese per compattarti.

2) sempre nel secondo video si nota una cosa molto importante: hai il tallone alzato da terra, cosa che, in gara, è causa di nullità dell' alzata.

3) Questa terza cosa che ti scrivo è un po' più complessa e sfumata: tu fai un arco molto accentato (e va bene), ma lo fai con una forte componente lombare, mentre in alcune ripetizioni, al petto, ti sgonfi un po. Dovresti privilegiare l' andare incontro con il petto al bilanciere (non si fa sul serio ma è una sensazione da ricercare), magari anche a discapito di un po' di arco lombare (perchè lo sforzo per farlo ti distoglie dalla giusta spinta del petto). E' un discorso complesso, pero di essere riuscito almeno in parte a spiegarmi; io sono solo un atleta principiante e non certamente un allenatore quindi non mi è facile chiarire scerti concetti scusa.