eppure quando ero con tua tua sorella mi diceva che ero il suo campione....Originariamente Scritto da KURT ANGLE
.....dai KURT scherzo
![]()
eppure quando ero con tua tua sorella mi diceva che ero il suo campione....Originariamente Scritto da KURT ANGLE
.....dai KURT scherzo
![]()
a me diceva ke ce l avevi lungo quanto il tuo nick![]()
Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
Dopo i frizzi e i lazzi fra Kurt e Cap, torno a scribacchiare per conto mio.
I miei ritmi circadiani sono saltati insieme alla notte di sonno appena passata recuperare i “ragazzi” all’aeroporto.
A questo punto dovrei dire: sono troppo vecchio per queste cose ma non è vero: Mi sono alzato un’ora dopo essermi messo a letto, per preparare la mia colazione e quella della piccola che ho portato a scuola con la sua merendina, poi eccomi al lavoro regolarmente.
I “ragazzi” invece (due ventenni e un diciannovenne) sono ancora a letto e forse sorgeranno dalle coltri nel tardo pomeriggio come civette spelacchiate.
Ammetto di avere un po’ l’occhio appannato e non so se sia il caso di darmi ai pesi questa sera.
Intanto per non annoiarvi, cari topolini,evito per questa volta di descrivere come affronto la panca piuttosto del rematore. Continuo invece a lambiccarmi sulla dieta, perché quella che ho postato l’altro giorno, quand’è la fine (come si dice a Rimini) si aggira sulle 2000 Kcal e all’ingrosso è un 50-20-30 (ct-7b docet) fra carb/pro/lip ma come diceva CAP forse è un po’ sbilanciata verso carbo e lipidi, soprattutto considerando il leggero aumento di giro vita che ho riscontrato. Non che lo misuri ma un po’ lo vedo a occhio e i pantaloni che avevo comprato l’anno scorso e ho rimesso ieri, sono al limite.
Ho tempo per studiare la cosa, visto che non sono ancora riuscito ad entrare in pieno regime di attività.
Tutto sta nel ridurre i carbo, meno pasta e pane, meno grassi e qualche proteina di quelle buone in più, e allenarmi meglio.
Non dico di scapicollarsi come suggerisce mau anche ai neofiti ma credo che in fondo in fondo, abbia ragione lui.
Intanto i DOMS dell’ultimo WO mi accarezzano delicatamente, a ricordarmi i cari fasci di muscoli, come dice l’etimologia greca: sembra ci corrano dentro dei topolini. Ecco perché, mando un saluto ai “cari topolini” e a chi si trova a passare da queste parti.![]()
Una nota biografica la devo postare, nell'indifferenza della vita che continua. Alcuni giorni or sono, sentivo al TG3 regionale che è morto in servizio un vigile del fuoco a Rimini durante gli interventi per i nubifragi. Ne conosco uno, uno solo fra le migliaia di vigili del fuoco di Rimini. Più grande di me di qualche hanno Agostino, detto Ago, è stato un amico straordinario con cui dividere tutto, anche le donne. Un tipo di romagnolo di cuore, il carattere di un figlio dei fiori, sempre pronto a vedere il meglio di ognuno e a perdonare tutti. Giocava da terzino con passione da ragazzino, come aveva passione per il suo lavoro. L'avevano messo a lavorare all'aeroporto di Rimini che significava giocare a calcino e ping-pong tutto il giorno, ma lui mi diceva: io ho fatto il Vigile del Fuoco perchè voglio darmi da fare per strada, nei boschi, dove serve...Poi ce l'ha fatta ha ritornare operativo e ne era felice.
Si è capito, era lui, Ago, il vigile del fuoco morto in servizio.
Lascia una moglie e una bambina che adorava, non poteva avere figli e si era indebitato fino al collo per adottarne uno. Era stato in Viet-Nam sei mesi per portare a casa una bambinetta di due anni che adesso ne ha cinque.
Scusate se vi ho parlato di Ago, nulla sarebbe più OT lo so bene ma chi fa del bene nella vita deve essere ricordato, io glielo devo di sicuro.
![]()
Allenarsi è uno stile di vita, farlo in piena naturalezza (per non dire sempre “Natural”) è una scelta etica che rifiuta fra le altre cose, l’esigenza compulsava di superare i propri limiti con strumenti che vanno oltre il proprio impegno e la ferrea volontà.
Scelta personale nel rispetto di chi percorre strade diverse ma con l’orgoglio delle proprie convinzioni.
Se insomma si scoprisse il magico elisir che offrisse in piena sicurezza fantastici effetti anabolizzanti, vorrei continuare a lavorare sui miei muscoletti secchi (ma non troppo) con quell’aria tanto operaia e proletaria, anche se intorno a me ci fossero tanti BIG GIM sani e forti.
Forse è difficile fare queste scelte a quindici anni o giù di lì, quando qualcuno è ancora uno scricciolo pelle e ossa ma chi dice che le cose facili siano le migliori?
Quando cominciai a dilettarmi in poesia mi orientai verso la metrica perché il verso libero imperante mi pareva un po’ banale. Un poeta inglese disse che scrivere poesia senza metro e rima è come giocare a tennis senza rete, intendeva dire che, ne son capaci tutti…
Queste le mie balzane riflessioni mentre mi sbatto con l'dea di non fare BB nell'accezione di Sajan, duro e puro o niente. Semmai come dice lui, "faccio palestra"
Allora parto alla panca con un 10-8-7-5-4-3 e poi tre serie (12 rep) di croci con manubri su inclinata (che mau m’assista!)
Poi squat 5 serie come sopra e tre serie da 12 di bicipiti femorali.
Triceps alle parallele e poi biceps seduto coi manubri alternati e per finire tre serie da 12 alla panca SCOTT.
Una sessione non impeccabile ma soddisfacente del mio sofferto ricondizionamento, mentre non riesco ancora a fare pasti regolari con lo stomaco ancora strozzato dalle esequie di ieri.
dediki migliaia di parole a cosa ke nnc entrano niente con l allenamento e 2 righe al tuo allenamento...........
mi sembra più in diario di vita ke un diario di bb .......
con affetto![]()
Originariamente Scritto da VIERI
§53 ....un abbraccio VIERI....
Grazie CAP, scrivevo balbettando l'altro giorno e ci ho infilato un h che non c'entrava per nulla ma le idee si affastellavano e scrivevo un po' così.
Fra l'altro la bimba del mi amico non ha 5 anni ora ma solo 2.
Grazie ancora
Ciao
io lo trovo molto piacevole da leggere, sicuramente molto di + di un diario che contenga solo n° di serie e di ripetizioni e nomi in codice di esercizi...sembrano libri contabili!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
ed io che esco da ragioneria e sono al 3° di economia ne ho i recettori della sopportazione saturi!
![]()
( oltretutto dopo i primi 2 post smetto di leggerli)
l'aspetto umano di una persona è la caratteristica + importante di un diario, sia anche d'allenamento.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-09-2004 alle 05:38 PM
parli troppo di cose ke nn c entrano un emerita mazza col BB e invece dediki 2 righe al tuo allenamento................
questo è un diario di vita nn di allenamento....![]()
Ehm ma se non ti piace non lo leggerepotrà ben scrivere quello che vuole no?
![]()
ho scritto 2 volte la stessa cosa.......scusate
no è spiacevole leggerlo però è piacevole come leggere il diario segreto di un amico/a nn come leggere un diario di allenamento di una persona.....
cioè ...... almeno parla molto di più dei tuoi allenamenti..... pnw)§72
Sì ti capisco Kurt, tranqui non me la prendo soprattutto per le osservazioni fondate.
E' vero, in questo periodo specialmente parlo più di cose personali anche perchè l'allenamento non è ancora partito come avrei voluto ma in generale ho pensato di scrivere un diario un po' come Sven Lindqvist ha scritto il suo
" Il sogno del corpo" .
Il lavoro su se stessi sulla propria muscolatura è un lavoro corpo/mente, tu che ti alleni severamente lo sai. Il fatto di allenarmi da solo favorisce questo aspetto.
Perchè poi, oltre alla base mentale di tutti, ci sono obbiettivi che ognuno cerca di raggiungere in vario modo, attraverso pensieri e concentrazioni durante, prima e dopo il WO.
Noterai che molti personaggi mitici del BB e le "stelle" di questo forum, sono persone di vaste letture non solo tecniche. Anche mau, che sembra dedito ad un allenamento brutale e basta, è in realtà un piacevole conversatore di ampia esperienza di vasta cultura.
Insomma Kurt, non ti starò un po' sulle scatole perchè sono su posizioni absolut natural?Se è così, beviamoci sopra una absolut vodka! E credimi, non sono così rigido come può sembrare. Ne parleremo se vorrai, senza preconcetti.
Intanto ti prometto di parlare di più dell'allenamento ma non so se riuscirò a smettere di fare voli pindarici alzando pesi.![]()
Ciao e grazie Alex!
per me puoi anke partire da Plotino ed arrivare ad Asimov passando per Ariosto ma mi basta ke inizi ad alzare quella fottutissima ghisa §7
anke a me piacciono le citazioni e anke a me piace discutere di svariati argomenti ke vanno dalla storia ( il mio preferito ) alla fanta-sciena alla filosofia.........
approposito ....nn so partendo da cosa hai creduto ke nn mi piacesse il natural.........lo sono totalmente ....figurati ke nn ho ancora mai usato nemmeno integratori.......![]()
ps se t va di kiakkierare ....sono sempre disponibilissimo in chat....... e dai un okkio la mio diario![]()
![]()
Segnalibri