Avevo il tuo stesso problema, ho fatto qualche esercizio di mobilità per la caviglia e ho continuato a squattare (con le all star)
ora scendo ben sotto il parallelo (devo ancora caricare i video nel diario, mannaggia a me)
oggi pomeriggio se riesco ti spiego gli esercizi
.: Edit :.
Come promesso eccomi qui. Allora, gli esercizi non sono niente di speciale ma su di me hanno funzionato. Mi sono stati consigliati da un PT che ritengo essere in gamba (o almeno questa è l'impressione che ho avuto parlandoci).
Si fa una gamba alla volta. Posizionati di fronte ad un muro o comunque un appoggio, piede ben saldo a terra e protenditi leggermente in avanti verso il muro. Non serve niente di particolare, basta che non sei completamente verticale. A quel punto, con un movimento controllato, spingi in ginocchio in avanti sempre tenendo il piede ben saldo a terra e poi torna in posizione di partenza. 5 spinte con il ginocchio che va verso l'esterno del piede e 5 verso l'interno del piede, ripetuto 3 volte. Cambia gamba e ripeti dall'inizio.
Fondamentale la costanza, minimo 1 volta al giorno (non ti porta via chissà quanto tempo) e cerca di non farlo a freddo così eviti stiramenti o peggio ancora strappi.
La gamba che non lavora sta più indietro, puoi anche tenerla sollevata così spingi solo con la gamba che sta lavorando.
Spero di essermi spiegato, altrimenti vedo se riesco a mettere foto/video
Segnalibri