Ma la posizione "a ponte" intendi l' esecuzione della panca da powerlifter? Non è assolutamente dannosa.
Le flessioni degli avambracci non sono dannose. Le ho sempre eseguite quando praticavo Muai Thay.
Ma la posizione "a ponte" intendi l' esecuzione della panca da powerlifter? Non è assolutamente dannosa.
Le flessioni degli avambracci non sono dannose. Le ho sempre eseguite quando praticavo Muai Thay.
Ciao.
Prima di tutto grazie per la risposta.
Passiamo al dunque.
Per posizione in "ponte" intendo la posizione assunta dai lottatori di greco-romana,ad esempio,proprio con appoggio dei piedi a terra e inarcamento della schiena con appoggio della fronte.
In pratica ti reggi sulle gambe e sul collo.
Per flessioni degli avambracci non intendo quelli normali,poichè in questi parti inclinato in avanti e ,con la spinta dei lombari oltre che delle braccia,ti raddrizzi.
Grazie ancora.
Ciao a tutti.
è un esercizio che facevo quando ho iniziato nel '77 a fare pesi : si fa senza pesi e non è dannoso se lo fai gradualmente : prima devi metterti gattoni con la testa sul materassino di gomma e devi reggerti con le mani ruotando il collo e andando anche avanti e indietro e di lato ; col tempo lo puoi fare alzando le mani ; successivamente fai una capriola sulla testa e atteri sui piedi nella posizione che hai descritto ma solo dopo qualche settimana che ci si esercita ; l' importante è la gradualità ; lavora il trapezio ovviamente nella parte alta
Quindi mi dici che non fa male,ovvio che è graduale la cosa.
Grazie cmq.
Segnalibri