Credo che alla tua dieta manchino i presupposti per essere funzionale.
Al di la del quantitativo proteico, che rimane a mio avviso, come detto in un altro post, solo un modo per litigare o sparare dei numeri, la cosa importante e che sia costante e che non manchi un apporto minimo di 20 gr a pasto.
Se fai 6 pasti mangia 20-30 gr di pro a pasto, non è complesso.
Il resto lo fanno carbo e grassi.
Bilancia i pasti, mangiare 300 calorie la mattina e 800 a pranzo non fa altro che farti sballare la glicemia e il senso di fame.
I piccoli pasti servono per permetterti di arrivare pronto al pasto successivo senza essere in piena digestione.
Mangia poi ogni 3 ore circa.
Il prenanna con 10 gr di pro è a mio avviso ridicolo, assumi 20-30 gr di caseine.
Al mattino dato il digiuno notturno, il fegato ha perso ben l'80% dele sue riserve, i carbo sono fondamentali.
Il latte mischiato con le pro non diventa altro che "colla" che rallenta la digestione, le pro diluiscile solo con acqua o al massimo latte totalmente scremato (anche se non mi piace molto tale soluzione).
Elimina lo yogurt, andrebbe mangiato da solo o con della frutta, aggiungerlo dopo un pasto di pasta e carne non fa altro che rovinarne i tempi di assimilazione.
Se hai fame improvvisa, placala con della frutta e/o formaggio magro o se preferisci qualche barretta proteica.
Se salti un pasto ongi tanto non è la fine del mondo, se manca la fame non sforzarti, con il tempo e l'aumento dei carichi aumenterà...
Al mattino puoi usare un panino/pane con del formaggio magro e 1 frutto e puoi usare in questo momento delle vitamine.
Opta per combinazioni alimentari tipo (Berardi):
No carbo e grassi.
Si carbo e pro (con pochi grassi).
Si pro e grassi (con pochi carbo).
No ai carbo da soli.
Ciao
Armando
P.S.: credo che la cosa più importante sia settare in modo efficace i carbo e o grassi, le pro a mio parere non sono IL problema.

)..

Segnalibri