Perfetto...inizio mantenendo gli esercizi ma inserisco il 5x70%(75%) al posto del 5RM.
In effetti mi sembra più adatto alla mia attuale condizione.
Grazie come sempre...i vostri consigli sono preziosi
Perfetto...inizio mantenendo gli esercizi ma inserisco il 5x70%(75%) al posto del 5RM.
In effetti mi sembra più adatto alla mia attuale condizione.
Grazie come sempre...i vostri consigli sono preziosi
Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.
Allora...vi faccio ridere un po' postando i miei approssimativi massimali
Squat 66kg - stacco 82,5kg - panca 66kg
Mi sono tenuto leggermente basso considerato che inizio oggi il programma e aumenterò progressivamente il peso a partire dalla terza settimana (pensavo 4kg per stacco e squat e 2kg per panca a settimana)
Stando a questi "minimali", oggi ho fatto lo squat con 46kg, lo stacco con 66kg ela panca con 40.
Buon allenamento
Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.
Allenamento di oggi:
Panca 5x5 46kg
Squat 3x5 52kg
Stacco 5x5 50kg
Pulley 5x12.10.8.6.4
Lat 4x8
Bicipiti 4x6bil.+6man. superserie
Gli addominali li alleno per 15 min nei giorni di riposo.
Allora vi sembrerà assurdo, ma io sono estremamente soddisfatto. So che i pesi sono ridicoli, ma oggi ho avvertito un netto miglioramento negli squat. Avrei potuto aumentare i carichi, ma mi sono dato dei tempi e vorrei rispettarli.
Video, video, altrimenti rischi di "imparare" degli errori...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Hai ragione Doc...domenica mattina la palestra è vuota e faccio i video di tutti gli esercizi fondamentali
Video...un po' di tatto se vi riesce
Stacco
https://youtu.be/bKlBlu9BqwA
Squat
https://youtu.be/gOh_t2pCdoI
Se una persona ci mette impegno è solo da rispettare, le mie akzate fanno schifo dopo 8 anni ma nessuno mi insulta.
Stacco:
1) Via i guantini devono formarsi i calli
2) Il bilanciere penso sia troppo basso; dovrebbe essere a 22,5cm da terra, i dischi che usi hanno un diametro inferiore, devi mettere sotto qualcosa per alzarli
3) Il movimento non è da buttare, però devi cercare di estendere le gambe e la schiena allo stesso tempo e non prima le gambe e poi la schiena
Squat: il movimento non è male (però si usano o le scarpe piatte o quelle spacifiche con il tacco ma con suol dura) ma mancano almeno 20 cm di affondo; questo è un affondo valido:
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri