si in effetti questa alimentazione è dannosa ma x il cervello!
si in effetti questa alimentazione è dannosa ma x il cervello!
Cosa intendi x dannosa per il cervello ????Originariamente Scritto da the rock75
E' un modo per offendere / criticare ?
A me hanno sempre insegnato una cosa, prima di criticare qualcosa occorre avere pronta una soluzione migliore al problema, altrimenti e' semplice dare aria ai polmoni !
In piu' ti do un'altra massima,Prima di aprire bocca controllare che il cervello sia connesso,e visto che siamo in argomento con molti zuccheri a disposizione.
Se io faccio domande su questo forum e' perche' chiedo informazioni, consigli o semplicemente voglio vedere e dare pareri, insomma voglio confrontare le mie idee con le altre.
Attenzione, nessuno e' pagato per darmele e nessuno e' tenuto a darmele.
Ma che tu perdi il tuo tempo per scrivere delle banalita' che non hanno nessun senso.... Io faccio altro di lavoro, non certo il personal trainer, il dietista o altro, sono sistemista Unix, figurati.
Quindi per favore fai come me, leggi tutto se vuoi, prendi consigli da chi pensi possa darteli o prendi quelli che possano essere veritieri, ma posta esclusivamente per dare consigli e non limitarti a dire : Fa schifo.... di piuttosto aumenta questo, taglia quell'altro ecc.
POLEMICA FINITA. Mi scuso per lo sfogo che leggera' anche chi non c'entra un fico secco.
Grazie
permalosetti in questo forum eh?![]()
cmq nn credo che the rock volesse essere offensivo, o forse si...ma cmq era solo una battuta, insomma ragazzi, nn prendiamoci troppo sul serio!
volemose bene!![]()
be mi spiegherò una volta x tutte è vero potrei non scrivere niente in questi casi ma quando vedo delle assurdità totali invervengo ( a gamba tesa) xchè effettivamente non ho voglia di essere troppo costruttivo, cmq fai conto che ti abbia scritto c'è una funzione search usala nei casi come i tuoi è molto meglio che fare domande, in + è da un pò che bbhomepage ha già fatto un search generale linkando i 3d di interesse generale divisi x argomento quindi.......
si vedenon certo il personal trainer, il dietista
poi tu mangi così e ti fai fare l'impedenziometria ??????
ehehehe l'ultimo punto che ha toccato the rock è sicuramente un fatto da non trascurare![]()
Ragazzi io saro' permaloso, puo' essere.
Ma vedo ancora chiacchiere e battutine e stoccate che capite solo voi !!!
Fatemi ridere anche a me!
1) Per favore, vi supplico, visto che tanto leggete e perdete tempo a rispondermi, perche' non dite cosa non va e se proprio volete anche qualche consiglio ?
2) Cosa vuol dire mangi cosi' e ti fai la bia impedenziometrica?
La BIA l'ho fatta per vedere i risultati. Da fine giugno sono sempre sotto il 5% di grasso ma ho perso 3kg di massa (in piu' sono certo di essere appena entrato in sovrallenamento.... perso altro 1,5kg da un giorno all'altro, facendo la spola ad andare in bagno... e' 3gg che alle 6 sono in piedi, mi bruciano gli occhi,ecc).
Prima stavo sotto le 2000kcal e facevo pesi tutti i gg e pure spinning o corsa (45min di aerobica), quindi mi sono fatto il culo ed ho perso massa ed ora sono pure in sovrallenamento. Complimenti !!! Errando si impara.
Per quello che mangio me lo ha consigliato quello che mi ha fatto la BIA:ha detto che se voglio crescere, siccome ho un basale misurato di 2333kcal (inclusa attivita' sedentaria) dovrei mangiare tra 2700-3000kcal quando mi alleno, e cmq basarmi con la bilancia, di sicuro non devo perdere peso e cercare di non prenderne troppo, perche' rischia di essere grasso. Il problema e' che col probabile sovrallenamento e perdita di 1,5kg non ho piu' un riferimento.
La divisione degli alimenti e' mia, capiamoci, lui mi ha dato solo le kcal.
Questo e' il quadro. Cmq per ribadire, se volete rispondere rispondete, e se proprio volete prendere "per il c..o" almeno fatemi capire anche a me.
Ciao![]()
ciao io ti direi di abbassare le proteine x un periodo e alzare i carbo,vedi cosa avviene nel tuo corpo,mantieniti con un min di proteine giornaliere,io direi non meno di 1,5 per kg di massa magra,io per es,ho provato ad aumentarle di 2 x kg(solo fonti nobili)e nel mio caso non e'servito a nulla riesco a crescere benissimo con meno proteine e carbo piu'alti,,,,,,,cerca di ascoltare le esigenze del corpo,,,,studia un piano alimentare in base alle tue esigenze a quante calorie sciupi al giorno e ovviamente in base al peso corporeo!un segreto non caricare mai troppo lo stomaco pasti piccoli e frequenti,,,,,,regolati sempre con le quantita'...ciaOOO
fatti una suddivizione tipo dieta mediterranea (50%carbo, 20%pro, 30%grassi)
da 2500/2700 kcal/die.......
nn mangiare cibi spazzatura. Alterna a pranzo e cena olio di oliva con olio di soia o semi di girasole, negli spuntini mangia della frutta secca (noci, mandorle)....nn sostituire i carbo complessi con la frutta, se ti piace fatti un frutto negli spuntini. Mangia cereali integrali (riso integrale, avena, orzo, farro, segale, fagioli....)
prova a rifarti un piano alimentare e lo discutiamo insieme....
Saluti
Anto
Ok, pensavo di fare un alimentazione piu' o meno con i criteri che hai detto, ovvero 20% proteine sicuro (ho ritirato le analisi, fegato e reni ok, trigliceridi bassissimi, glucidi bassissimi e azotemia sotto la media.... quindi si puo' procedere.... anche se tali valori sono frutto di mesi in ipocal.... tra 20gg le rifaro'), grassi tra 20 e 30, il resto carbo, la maggiorparte complex (riso, gallette di riso e patate, e qualche frutto (banana nel frullato, o pera negli spuntini). Per il discorso di fare un piano per me e' un discorso un po' aleatorio, ovvero i parto come punto fermo le kcal, mi faccio il piano giorno per giorno, per poi stravolgerlo in base a quello che mi va in quel momento. Magari mi stufo del riso e mangio patate o una tonnellata di gallette con marmellata e parmigiano. Insomma posso dirti cosa sto mangiandoOriginariamente Scritto da Ct-7b
ma non e' sicuro quando.
Cmq gli alimenti base sono :
Riso integrale, patate, gallette riso, WASA Fiber
Marmellata Diet (91kcal), Mela, Pera : questa roba la acoompagno con gallette
Parmigiano (troppo buono), Hamburger magri(134kcal), Mozz.Light, Tonno (naturale o Olio), Bistecca Maiale, Bresaola o Prosciutto Cotto Magro (131kcal),Proteine in Polvere con acqua o frullato con banana e latte (150ml), Yogurt Magro Vipiteno (39kcal x 500gr)
Mandorle pelate 600kcal e 55gr grassi
Che dici questi alimenti possono andare, al limite ti mando anche come li assumo divisi nella giornata. So pure che la sera dovrei mangiare un po' meno ma e' li che la fame mi assale![]()
Per le kcal voglio provare a stare intorno le 2600, oscillando tra le 2300 e le 2900 e vediamo tra una settimana come sto di peso. A fine mese poi rifaro' la BIA e controllero' come andiamo a Massa ?
Ciao
Segnalibri