Ok, ecco il resoconto di oggi:
- ho saltato la seduta di squat, non me la sentivo (forse perché l'ultima è stata sabato...), per consolazione un pò di leg press;
- ho fatto un pò di box squat "casalingo" giusto per vedere il movimento e ho notato che rialzando i talloni di qualche cm mi restava molto meno faticoso tornare su e pensavo di usare anche in palestra dei rialzi (qui però ci sono molti pareri discordanti e non so proprio che fare); intanto ho deciso di eseguire ogni giorno degli esercizi di stretching per l'allungamento muscolare dei quadricipiti, adduttori, polpacci, ecc... (video stretching: https://www.youtube.com/watch?v=SOh1sePqch0);
- grazie ai tuoi consigli Doc sento di aver migliorato molto l'esecuzione della panca, mercoledì pensavo di postare un video dello stacco e venerdì di panca e squat;
Esercizi effettuati:
panca piana riscaldamento + 8x3@46kg
leg press 6x6@180kg
Rematore al vertical row 6x6@40kg
hyperextension 6x10
crunch hyperextension 6x10
Se siete arrivati a leggere fin qui vi racconto un piccolo aneddoto: oggi mentre stavo facendo la panca si avvicina uno al rack, carica 76kg nel bilanciere e si appresta a squattare. Stavo per cadere dalla panca per quanto ho riso, praticamente non scendeva nemmeno fino al parallelo, abbassava un attimo il culo e lo rialzava ahahhaha e io che pensavo che il mio squat facesse pena.
Segnalibri