Volevo sottoporre alla community una malsana idea di stuprare la scheda ossia:

L'allenamento multifrequenza a buffer ha funzionato bene, tuttavia credo che spalle e dorso siano indietro, perciò avevo pensato di farli lavorare un po di più. Sperando di non andare contro il principio base della multifrequenza, parto dalla scheda per "tutti gli altri muscoli" ma prenderò uno o due distretti particolarmente carenti sui quali inserendo diversi stimoli, spero di aumentare massa e forza. Il tutto per un periodo ipotetico di 3 mesi, dopo di che tornerò alla scheda base per testare i risultati.

Abbiamo Scheda A e Scheda B che nella settimana sviluppo così: A B A ed B A B.

Esempio della settimana1:
Giorno 1: Scheda A
-
Giorno 3: Scheda B + focus sulle spalle (ad es.)
-
Giorno 5: Scheda A

Esempio della settimana2:
Giorno 1: Scheda B
-
Giorno 3: Scheda A + focus sul dorso (ad es.)
-
Giorno 5: Scheda B

Per focus intendo fare due o più esercizi per stimolare il più possibile quel distretto.
Per le spalle potrebbero essere military press, lento manubri, macchine, cavi, ecc; per il dorso, lat machine, macchine varie, rematore con bilanciere e manubri, ecc.

Visto che non rischierei di morire, posso provare ad applicarla per vedere cosa accade, ma qualche esperto del foro ne sarà più di me certamente! Ragazzi se questa cosa esiste già abbiate pazienza ma io faccio calcoli strutturali e le mie conoscenze in muscolazione sono quel che sono