Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Troppe Proteine ???

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ti ho risposto nellìaltra sezione, vai a controllare.

Per la BIA, i risultati sono variabili a seconda del tuo stato di idratazione, quindi attento a cosa fai.
    Poi, se cerchi un buon "numero" per la tua assunzione proteica, parti dal basso, non dall'alto, comincia con 1,2 o 1,5 gr/kg/die e poi fai i dovuti aggiustamenti.
    Puoi anche fare 6 pasti in cui assumi 20-30 gr di pro, senza troppe difficoltà di sorta.
    L'importante a mio parere non è tanto imbottirsi di proteine ma di mantenere un bilancio azotato positivo, cosa che puoi fare facendo piccole e costanti assunzioni.

Un periodo di riposo è d'obbligo a mio avviso, allenarsi ogni giorno non ècerto salutare nel lungo periodo.

Armando
    P.S.: dai più informazioni su ciò che mangi e l'allenamento che svolgi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Ti ho risposto nellìaltra sezione, vai a controllare.

Per la BIA, i risultati sono variabili a seconda del tuo stato di idratazione, quindi attento a cosa fai.

Un periodo di riposo è d'obbligo a mio avviso, allenarsi ogni giorno non ècerto salutare nel lungo periodo.

Armando
    P.S.: dai più informazioni su ciò che mangi e l'allenamento che svolgi.
    Dalla BIA risulto comunque idratato : Angolo di fase 6,75gradi, reattanza 40ohm, Acqua totale kg 54,44 pari al 69,65% su riferimento del 60%, poi c'e' un grafico dell'angolo di fase ed il pallino sta nella zona normale.

Si infatti adesso ho ridotto, e aumentato l'alimentazione.

Per quello che riguarda l'allenamento :
    Giorno 1 e 4 Petto + tricipiti 4x12-10-8-6
    Giorno 2 e 5 Spalle + dorsali 4x12-10-8-6
    Giorno 3 e 6 Bicipiti 4 x 12-10-8-6 (il mio grande amore)
    di solito tricipiti e dorsali tralascio, cmq il braccio e' enorme quasi 44 in tira..., i dorsali li odio e sono stanchissimo dalle spalle. Le gambe le ho grosse di mio, poi con bici, spinning e corsa le ho tralasciate, vedro' se reinserirle, di sicuro ora non e' il momento, altrimenti muoio sul serio :-)

Per il discorso del mangiare :
    Riso, Tonno olio, Parmigiano, Bresaola, Marmellata Diet, Wasa, Gallette, Patate, Zucchine Lesse, Spinaci, Pomodori, Hamburgher magri(134kcal), Mozzarella Light, Prugne secche, Special K, Barattoli da 500gr di Yougurt StraMagro. Il resto degli alimenti quando non faccio dieta perche' in preda ad attacco bulemico, quindi no schema.... e' un modo come un altro di fare la ricarica.

Posto l'alimentazione che sto seguendo oggi, mi raccomando di non seguirla e' sicuramente dannosa (premetto che oggi sono a lavoro dalle 15,30 alle 23,30)
    Colazione (08.30)
    Riso Misura Integrale 130
    Sugo Light 130
    Parmigiano Brughi 30
    Proteine Polvere 20
    Gallette 5 cereali 23
    Marmellata Diet Mirtilli 45

Spuntino (11.00)
    Gallette 5 cereali 23
    Marmellata Diet Mirtilli 30
    Saiwa Oro Ciok 25

*** All.to pesi 12.00

Spuntino (13.00)
    Fette WASA Original 35
    Marmellata Diet Mirtilli 45
    Proteine Polvere 29

Pranzo (14.30)
    Riso Misura Integrale 120
    Sugo Light 100
    Parmigiano Brughi 48

Spuntino (18.30)
    Yogurt Magro 39Kcal 500

Cena (21.30)
    Patate lesse Selenio 170
    Pomodoro 182
    Fette WASA Original 36
    Zucchine 320
    Mozzarella Light 125

Spuntimo (23.30)
    Fette WASA Original 36
    Bresaola Equina 70
    (di solito prendo 30gr in polvere + 2wasa e marmell)
    Kcal 2899 Prot 180,0gr(25%) Grassi 55,2(17%) Carbo 418,8(57,8).

Cmq non e' sempre cosi', variano le kcal, le proteine a volte riesco ad abbassarle un po'. Cmq da domani sono in ferie 5gg e voglio provare a tagliare le pro a favore di un po' piu' grassi e piu' verdura, e meno carbo, max 300/350.

Cmq aspetto le analisi.

Predefinito

L'allenamento è pessimo, ti alleni comunque 6 volte a settimana, e colpisci lo stesso gruppo 2 volte, o sei dopato o sei baciato dalla genetica o sei un principiante che usa carichi irrisori o cerchi il superallenamento.
    Non dico di allenarti 3 volte, 4 possono andare ma di più...

L'alimentazione è troppo poco varia, troppo cibo raffinato...ma l'hai fatta tu la dieta?

Ciao

Armando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    L'allenamento è pessimo, ti alleni comunque 6 volte a settimana, e colpisci lo stesso gruppo 2 volte, o sei dopato o sei baciato dalla genetica o sei un principiante che usa carichi irrisori o cerchi il superallenamento.
    Non dico di allenarti 3 volte, 4 possono andare ma di più...

L'alimentazione è troppo poco varia, troppo cibo raffinato...ma l'hai fatta tu la dieta?

Ciao

Armando
    L'alimentazione e' frutto del mio sacco. Si vede lo so e me lo immagino. Pero' e' vero che mangio anche quello che tollero e che mi piace. Cosa consigli a grandi linee di inserire ? Cosa togliere (immagino il mio yogurt da 500gr...).

Per l'allenamento cosa dici, provo ad allenarmi 4gg, ma facendo il corpo una volta alla settimana o semplicemento allenandomi a ruota ed infilando giorni di riposo, es:
    1)Petto 2) Spalle 3) Riposo 4) Dorsali(+gambe) 5) Bicipiti+tricipiti 6/7) Riposo
    oppure
    1)Petto+tricipiti 2) Spalle 3) Riposo 4) Dorsali(+gambe) 5) Bicipiti 6/7 Riposo

Nel primo caso pero' immagino di dover aumentare le serie.
    Aggiungerei pero ' due sedute di spinning settimanali nei giorni di riposo!

O magari dimmi cosa hai in mente che facciamo prima

Predefinito

si in effetti questa alimentazione è dannosa ma x il cervello!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    si in effetti questa alimentazione è dannosa ma x il cervello!
    Cosa intendi x dannosa per il cervello ????

E' un modo per offendere / criticare ?

A me hanno sempre insegnato una cosa, prima di criticare qualcosa occorre avere pronta una soluzione migliore al problema, altrimenti e' semplice dare aria ai polmoni !

In piu' ti do un'altra massima,Prima di aprire bocca controllare che il cervello sia connesso,e visto che siamo in argomento con molti zuccheri a disposizione.

Se io faccio domande su questo forum e' perche' chiedo informazioni, consigli o semplicemente voglio vedere e dare pareri, insomma voglio confrontare le mie idee con le altre.

Attenzione, nessuno e' pagato per darmele e nessuno e' tenuto a darmele.

Ma che tu perdi il tuo tempo per scrivere delle banalita' che non hanno nessun senso.... Io faccio altro di lavoro, non certo il personal trainer, il dietista o altro, sono sistemista Unix, figurati.

Quindi per favore fai come me, leggi tutto se vuoi, prendi consigli da chi pensi possa darteli o prendi quelli che possano essere veritieri, ma posta esclusivamente per dare consigli e non limitarti a dire : Fa schifo.... di piuttosto aumenta questo, taglia quell'altro ecc.

POLEMICA FINITA. Mi scuso per lo sfogo che leggera' anche chi non c'entra un fico secco.

Grazie

Predefinito

permalosetti in questo forum eh?
    cmq nn credo che the rock volesse essere offensivo, o forse si...ma cmq era solo una battuta, insomma ragazzi, nn prendiamoci troppo sul serio!
    volemose bene!

Predefinito

poi tu mangi così e ti fai fare l'impedenziometria ??????

Predefinito

ehehehe l'ultimo punto che ha toccato the rock è sicuramente un fatto da non trascurare

Predefinito

Ragazzi io saro' permaloso, puo' essere.

Ma vedo ancora chiacchiere e battutine e stoccate che capite solo voi !!!

Fatemi ridere anche a me!

1) Per favore, vi supplico, visto che tanto leggete e perdete tempo a rispondermi, perche' non dite cosa non va e se proprio volete anche qualche consiglio ?

2) Cosa vuol dire mangi cosi' e ti fai la bia impedenziometrica?

La BIA l'ho fatta per vedere i risultati. Da fine giugno sono sempre sotto il 5% di grasso ma ho perso 3kg di massa (in piu' sono certo di essere appena entrato in sovrallenamento.... perso altro 1,5kg da un giorno all'altro, facendo la spola ad andare in bagno... e' 3gg che alle 6 sono in piedi, mi bruciano gli occhi,ecc).

Prima stavo sotto le 2000kcal e facevo pesi tutti i gg e pure spinning o corsa (45min di aerobica), quindi mi sono fatto il culo ed ho perso massa ed ora sono pure in sovrallenamento. Complimenti !!! Errando si impara.

Per quello che mangio me lo ha consigliato quello che mi ha fatto la BIA:ha detto che se voglio crescere, siccome ho un basale misurato di 2333kcal (inclusa attivita' sedentaria) dovrei mangiare tra 2700-3000kcal quando mi alleno, e cmq basarmi con la bilancia, di sicuro non devo perdere peso e cercare di non prenderne troppo, perche' rischia di essere grasso. Il problema e' che col probabile sovrallenamento e perdita di 1,5kg non ho piu' un riferimento.

La divisione degli alimenti e' mia, capiamoci, lui mi ha dato solo le kcal.

Questo e' il quadro. Cmq per ribadire, se volete rispondere rispondete, e se proprio volete prendere "per il c..o" almeno fatemi capire anche a me.

Ciao

Messaggio

ciao io ti direi di abbassare le proteine x un periodo e alzare i carbo,vedi cosa avviene nel tuo corpo,mantieniti con un min di proteine giornaliere,io direi non meno di 1,5 per kg di massa magra,io per es,ho provato ad aumentarle di 2 x kg(solo fonti nobili)e nel mio caso non e'servito a nulla riesco a crescere benissimo con meno proteine e carbo piu'alti,,,,,,,cerca di ascoltare le esigenze del corpo,,,,studia un piano alimentare in base alle tue esigenze a quante calorie sciupi al giorno e ovviamente in base al peso corporeo!un segreto non caricare mai troppo lo stomaco pasti piccoli e frequenti,,,,,,regolati sempre con le quantita'...ciaOOO