@ RSV Silver
Allora, io sono d'accordo con te ma non su tutto. Mi spiego, 2 sessioni a week, 30 minuti l'una hai ragionissima, è poco!Ma se ben ricordi quasi tutti convengono nel limite dei 60 minuti, quindi fare 2 sessioni a week ma di 60 minuti l'una potrebbe essere già un'altra cosa, soprattutto x chi come me purtroppo non mette su massa manco a piangere. E cmq sono d'accordo con te sull'allenare ogni gruppo 2 volte a settimana, ma x mia personale esperienza posso garantirti che a questa regola fanno eccezzione i quadricipiti e i femorali, non so x quale motivo ma da che ho iniziato ad allenarli alternativamente 1 volta a settimana, solo lì ho visto i risultati migliori.
@ MAU
Credo che tu stia esagerando, se davvero le serie sono ad esaurimento come dici non ti sarà facile farne ben 5 e tutte con 1 corretta morfologia di forma e velocità di esecuzione... Ho provato a fare come dici tu, + sessioni a settimana, + allenamenti x ogni gruppo, ma i risultati sono stati scarsi o inesistenti, senza contare la perenne stanchezza e insonnia che avevo...![]()
@ DMC-12
Mangiare parekkio è fondamentale, hai ragionissima... ma non bisogna nemmeno esagerare, stomaco, fegato e reni non sono di ferro...
Eheheh ronnie non è certo uno con scarsa genetica, te pare? Xò se funzionasse x tutti il cioccolato che si pappa lui...
@ IRON BOY
Su quasi tutto posso dire di pensarla come te...![]()
@ LORENZO
Ehm... PYCON senza la H. Tu mi sembri uno che la sa davvero lunga. Io infatti all'inizio del topic ho voluto appunto precisare i miei trascorsi, xchè è solo dall'evoluzione che si può capire qualcosa, è solo facendo mesi e mesi di prove che si capisce qual'è l'allenamento che il corpo gradisce di +. X risponderti, hai colpito nel segno : la fase concentrica ( riferita alla panca piana, quando spingo in alto il bilancere ) la eseguo in un tempo non esageratamente veloce ma giusto, 1 sec o poco +. Mentre passo a circa 4 sec x la fase di discesa ( eccentrica quindi ). Apprezzo tantissimo il tuo suggerimento sulla tabella di massima che mi hai fornito... ma non pensi di esagerare con lo squat? Tolte le sue indubbie capacità di stimolare l'ipertrofia come pochi altri esercizi, non pensi che 1 volta a settimana basta e avanza? Lo dico xchè proprio riferendomi alle mie personali esperienze, ho notato che le mie gambe rispondono meglio se allenate di meno ( okkio, non poco ma di meno, + di rado quindi ) e mi riferisco 1 volta ogni 7 o 10 giorni. Pensa che ora sto provando da 2 o 3 mesi ( e con discreto successo ) l'allenamento ogni 14 giorni, 1 settimana femorali e la seguente quadricipiti.
@ ASPIRANTE_BIG
Credo che tu sia nel giusto nella progressione che fai, normali, forzate, negative e statiche ma ricorda che non puoi usare questo tipo di allenamento sempre, prima o poi dovrai lasciare un mese o 2 al fisico che si "riposi" con un allenamento normale e basta. L'Heavy e biio non funzionano sempre e cmq e non x tutti. Ogni programma va bene e può funzionare ma solo se è integrato in una logica temporale di alternative, ogni tanto devi variare!![]()
Segnalibri