ah ok,io avevo intenzione di inserirlo perche credevo che data la mia eta(quasi 17)potesse farmi espandere la gabbia toracica
ah ok,io avevo intenzione di inserirlo perche credevo che data la mia eta(quasi 17)potesse farmi espandere la gabbia toracica
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
il pullover in effetti espande la gabbia se abbinato allo squat respiratorio in super-set : si fa così : carica un peso da 20-25 reps nello squat e fai 20 reps in modo veloce per farti venire il fiatone : poi ti butti senza pause di traverso alla panca e fai il pullover con il manubrio piuttosto leggero 15 reps circa ; ripeti la super-serie 3 volte respirando profondamente , esiste poi un aspetto del pullover che è di rifinitura perchè va a colpire gli intercostali...
ciao mau,che mi dici a riguardo del cedimento nella fase di massa?io ho iniziato oggi la seconda settimana
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
su questa possibilità personalmente (non che voglia dire molto) sono scettico..così come lo sono per la tirata di raderOriginariamente Scritto da mau
Ultima modifica di frank leone; 28-09-2004 alle 10:29 AM
in effetti non è che ci si possa aspettare molto però un pò si espande...
x giovane : del cedimento ne ho parlato parecchio : è impossibile stancare il 100% delle fibre di un muscolo l' importante è colpirne il 60-70% e con 5-8 serie ci si riesce in genere ; ma in altri 3d sono stato + preciso...
Ultima modifica di mau; 27-09-2004 alle 08:41 PM
ok,ma che c entra????io parlavo del cedimento muscolare nel senso quante serie vanno portate a cedimento?tutte?l ultima?
grazie,ciao
leggi giovane bb c'è scritto quasi in ogni pagina nel programma di mau tutte le serie vanno portate a cedimento...
sì è meglio portarle tutte a cedimento proprio per il meccanismo che ho spiegato + volte ; anche rox in questo forum ne ha parlato in modo giustissimo e del resto lui è stato + volte campione di powerlifting ed è un giudice di gare di bb ; rox proponeva , giustamente , che si potrebbe fissare una % da usare e poi fare tutte le reps che consente quel peso es. mettere l'80% e fare tutte le reps ; per comodità usualmente si mette il numero di reps ; è + semplice da seguire...
okokokok
peso sempre fermo ma diminuzione del grasso-ora sotto il 10%
peso attuale 71kg
ancora scarno ma fiducioso
sempre le stesse zone carenti gulp i bicipiti . ho abbandonato il curl in piedi e ora faccio la scott .qui rubo meno anke se tendo a tirar di dorsale..argh.
sono impallato da 2 mesi sul max di stacco a 90 kg ..potrei forse tirar di piu ma mi scappa il peso dalle mani e non sopporto i ganci.dovrei potenziare le braccia lo so![]()
![]()
![]()
panca piana idem fermo da 2 mesi a 80 kg qui mi viene il vomito ...però il pettorale è cmq cresciuto ...piu sotto gli alti sono ancora acerbi. devo fare meglio le croci ..o potrei andare ai cavi?o al pectoral?
gambe invece ottime. fanno max su massimi . squat massimale di 3 gg fa 140kg...ma ne ho ancora.
![]()
Segnalibri