ciao mau,come saprai sto seguendo la fase di massa,ho finito la prima settimana,vorrei inserire i pull over,dove li dovrei inserire ?e in che momento dell allenamento?le rip e serie come gli altri esercizi?
ciao mau,come saprai sto seguendo la fase di massa,ho finito la prima settimana,vorrei inserire i pull over,dove li dovrei inserire ?e in che momento dell allenamento?le rip e serie come gli altri esercizi?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
ti rispondo io così glielo risparmio visto che son cose che ha già trattato![]()
nelle fasi di massa (come le concepisce lui ovviamente) ci vanno solo multiarticolari, gli esercizi di finitura eventualmente vanno a fine programma, con recuperi bassi. ovviamente cmq andrebbe messo assieme al petto e dopo gli ex base se proprio vuoi...
io credevo che fosse un esercizio di massa.....Originariamente Scritto da DMC-12
![]()
no vabbè è un ex di rifinitura, quelli che ci vanno in massa sono gli esercizi base... panca piana e alta con bilanciere e manubri, nient'altro
ah ok,io avevo intenzione di inserirlo perche credevo che data la mia eta(quasi 17)potesse farmi espandere la gabbia toracica
il pullover in effetti espande la gabbia se abbinato allo squat respiratorio in super-set : si fa così : carica un peso da 20-25 reps nello squat e fai 20 reps in modo veloce per farti venire il fiatone : poi ti butti senza pause di traverso alla panca e fai il pullover con il manubrio piuttosto leggero 15 reps circa ; ripeti la super-serie 3 volte respirando profondamente , esiste poi un aspetto del pullover che è di rifinitura perchè va a colpire gli intercostali...
ciao mau,che mi dici a riguardo del cedimento nella fase di massa?io ho iniziato oggi la seconda settimana
su questa possibilità personalmente (non che voglia dire molto) sono scettico..così come lo sono per la tirata di raderOriginariamente Scritto da mau
Ultima modifica di frank leone; 28-09-2004 alle 11:29 AM
Segnalibri