scusa, cos'è l'MRP
scusa, cos'è l'MRP
allora ridotti gli allenamenti a 3 alla settimana eeheh se in ufficio tiro fuori un panino al tonno cadono i muri ... per la pasta stessa cosa .. non posso usare "schisciette" fatte in casa .. se ho tempo vado al ristorante altrimenti salto (o mangio barrette a base carboidrati)
perchè dici che la creatina liquida non serve? il tipo che me l'ha consigliata ha un negozio abbastanza famoso a milano (oltre ad essere un culturista) .. e poteva vendermi quella in polvere (che anche secondo lui era migliore .. creatina 4a generazione) ma vista la comodità mi ha fatto optare per quella liquida (molto + pratica e che cmq secondo lui ha cmq un'ottima resa)
cmq vorrei capire una cosa .. come mai tante riserve verso gli integratori? o meglio perchè devo fare salti mortali per trovare il tempo per un piatto di pasta o per delle noci quando per fortuna esiste un'integrazione alimentare?
- per il gusto di mangiare? direi di no
- perchè fanno male? direi che anche se esageri con la carne il fisico ne risente come con qualunque cibo (certo è + facile farsi prendere la mano con delle pastiglie che con una serie di bistecche)
non è che causa mess-media si è arrivati alla conclusione che se prendi la creatina sei bombato? tutti puristi? (puristi di che poi? mica stiamo parlando di prodotti illegali? .. forse il termine giusto e naturalisti e tra poco si passa a prendere solo prodotti biologici eheeh) tutti con un lavoro e una vita che gli permette 5 pause pranzo? .... io ho il dubbio che molti parlino e agiscano in maniera diversa.
Al di là delle remore per gli integratori, che personalmente non ne ho, ma meglio non eccedere in certe situazioni, quando si può usare del cibo.
Alcune persone devono usarli per forza,scarsa digestione (io per esempio, per mangiare 6 volte al dì devo come minimo fare 2-3 pasti liquidi, sennò riesco a mangiare 3-4 volte).
Oppure per chi non ha tempo o preferisce questa soluzione.
Gli integratori non vanno demonizzati, ma non vanno nemmeno acclamati con troppo vigore.
Credo che la supplementazione intelligente sia utile, ma molti seguono le mode e le schifezze (crea liquida p.e. o i nuovi integratori che agiscono sulla miostatina).
In USA tutti gli atleti o sportivi amatoriali e professionisti fanno uso di integratori, almeno il 70% della loro dieta è fatto di integratori e hanno dei grandiosi risultati, ma se si vede alla fine, usano i classici crea, EFA, pro, carbo, vitamine e qualche altra diavoleria interessante, ma non vedi mai che adoperano sostanze di scarsa o dubbia efficacia (lasciamo gli steroidi e i pro ormoni a parte)
Sto parlando di persone che scrivono su forum USA di una certa importanza e non di seconda mano o di qualche azienda di integratori.
Qualche buontempone potrebbe dire che sono affari loro e questo non ci autorizza ad usare gli integratori, daccordo, ma leggasi su...
Cmq, tornando a noi.
Devi mangiare se vuoi mettere massa, altrimenti ci risentiamo tra 2 anni e sei uguale a prima, soprattutto se hai difficoltà a crescere.
Una soluzione potrebbe essere quella di fare due pasti solidi, senza integratori, colazione e cena e in questo frangente ti prepari due shaker, uno per il post allenamento, di circa 500 ml, vedi post precendete per eventuali ingredienti e uno come bevanda liquida molto calorica da consumare durante la giornata.
Fatti un beverone da 2000 calorie e assumilo a tra colazione e cena.
Poi, perchè cadonoi muri con il tonno e non con la bresaola, lavori in un ufficio che si batte contro la pesca del tonno...?
Perchè usi barrette a base di carboidrati, usa una barretta che contenga anche una buona quota proteica.
Vai al ristorante eventualmente per la pasta.
Ciao
Armando
P.S.: quelli sopra sono dei suggerimenti, per fare un buon piano laimentare bisogna essere a conoscenza di più informazioni.
P.P.S.: un MRP non è altro che un Meal RePlacement, sostitutivo del pasto.
Ultima modifica di Armando Vinci; 25-09-2004 alle 11:53 AM
In effetti non è facvile conciliare stile di vita e lavoro, in Italia poi, magari fumi una sigaretta ci metti 15 min e nessuno dice nulla , ma per un frullato proteico, ci impieghi si e no 3 min. passi per assenteista, mio fratello ha questo problema.Originariamente Scritto da iki
Per ciò che riguarda gli integratori nula da dire in contrario, a parte che sono un pò cari....![]()
Nitro tech USA 29,99 usd in Italia 87,99 euro....![]()
La gente ha paura delgi integratori chissà perchè...fanno male dicono, eh grazie dipende dalll' uso hce ne fai, anche se ti ingoi un pacco di sale da 1 kg sono sicuro che vai incontro a problemi....![]()
Ovviamente non prendere per oro colato ciò che dice il proprietario di un negozio di integratori a meno che non ci sia uno stretto rapporto confidenziale, ma credo che tu lo sappia gia.....
leonardo spiegami tre cose pls
qual'è l'mrp migliore?
perchè hai tutti qusti dubbi sulla creatina liquida? io ripeto la ritengo buona per la comodità ma me l'han data tutti per una crea di buon livello
come faccio a fare un beberone da 2000 kalorie? cosa uso?
Chi è LEONARDO?Originariamente Scritto da iki
Ciao![]()
Armando
lol sorry sorry .. armando eheheheh mi son confuso
...girando su i post ho trovato questo....è vecchissimo penso...
cmq.. vi rendete conto che gente gira nel mondo...non trovare il tempo per mangiare!!!(tutti i giorni poi) a mio parere è vergognoso!
non ci si crede![]()
![]()
![]()
Segnalibri