Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

... sei troppo avanti per me, ti lascio in mani più esperte...
Non è questione di essere avanti. Ciò che non sono riuscito a far comprendere e che non mi sto improvvisando esperto o altro, anche perchè se no non avrei scritto qui. Mi sono rivolto umilmente ad un forum di gente più esperta di me.

Io sto dicendo una cosa molto semplice, per la quale non ha senso prendersela, ovvero che dire "mangia meno" è superficiale e non significa nulla come anche "meno si mangia più si dimagrisce" anche questo detto cosi non vuol dire nulla. Voi più di me sapete che ridurre troppo l'alimentazione porta il metabolismo in un meccanismo di protezione e risparmio energetico, pertanto l'affermazione "mangia meno" ha bisogno di un contorno un pò più dettagliato per avere una utilità.

Al contrario Carnera ha colto benissimo quale fosse la mia domanda ed ha risposto in modo semplice e approfondito, non si è limitato a dire "mangia meno" ma ha detto anche come secondo lui mangiare meno.

Spero di essermi espresso e di aver fatto intendere che sono "niubbo" e per questo scrivo, ma non sono scemo! Detta in altro modo, condivido il pensiero che bisogna mangiare meno ma il modo semplicistico con in cui è stato detto non ha nessuna utilità costruttiva ne di aiuto al fine di migliorare l'alimentazione.

Tutto qui, senza rancore o polemica. Sono solo una persona precisa