Goodlift!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Goodlift!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Probabilmente non fregherà a nessuno, ma a mio avviso la maniera migliore per gestire l'eccessivo affollamento delle gare raw è un sistema basato sugli standard. Faccio un esempio. Diciamo che nella -83 Senior lo standard è un totale alzate di 450 kg. Possono partecipare di diritto al classic 2017 tutti quelli che nel classic 2016 hanno fatto un totale pari almeno a 450 kg. Per gli altri (quelli che hanno fatto il classic 2016 con meno di 450 o quelli che non lo hanno fatto) si organizza un evento di Trial qualche mese prima con l'obiettivo di fare lo standard. Se lo fai puoi fare il Classic altrimenti ciccia. Ovviamente i partecipanti di diritto non possono fare il Trial, altrimenti il problema di sovraffollamento si sposta nel Trial. Gli standard possono essere poi rivisti ogni anno per tenere conto dell'aumento di livello tecnico.
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Anche questa è una opzione.
Io comunque ho parlato con Ado Gruzza che è nella dirigenza FIPL e mi ha detto che lui sta "lottando" per organizzare selezioni "per zona".
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ma a livello politico si sta smuovendo
Qualcosa col Coni?
Perché alla fine tutto o quasi dipende
Dai fondi..
Da appassionato ho saputo
Che addirittura la neonata
Wpc italiana si fregia del simboletto
Coni.
Non ricordo bene per quali motivi (forse Tonymusante che è nella dirigenza della FIPL potrebbe spiegarcelo meglio) ma mi sembra che non sia proprio prevista una affiliazione al CONI.
Non so se per una scelta di indipendenza o altro.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Vi riporto il commento del Presidente della FIPL a conclusione del 2° Campionato Classic.
http://www.powerliftingitalia-fipl.i...di%20Panca.pdf
Nella parte finale del comunicato vi sono pure le convocazioni diramate dal Consiglio Federale per l'attività internazionale del II semestre 2016.
Si tratta dei Campionati Mondiali open, che avranno luogo ad Orlando (Florida - USA) nel prossimo mese di novembre, validi per la qualificazione ai World Games 2017 e della WEC (Western European Championships), che si svolgerà a settembre e sarà ospitata dall'Italia, quale paese organizzatore, nei pressi di Torino (Borgaro Torinese).
A partire da quest'anno la WEC assume la particolare qualità di gara duplice, ovvero attrezzata e raw; per tale ragione, oltre alle rituali convocazioni per la WEC equipped, è stata pure diramata la lista dei convocati per la WEC Classic, per la cui partecipazione erano stati individuati quali requisiti di qualificazione obbligatoria oltre alla posizione di classifica ottenuta al Campionato Classic anche l'aver preso parte ad una delle due gare raw di specialità disputatesi in precedenza.
In tal modo si adottava lo stesso criterio mediante il quale si procede alle convocazioni per le gare equipped: sono presi cioè in considerazione i risultati ottenuti nelle due gare complete della stagione svolte in ambito nazionale, ovvero i Campionati Italiani Assoluti e la Coppa Italia, in quest'ordine o in quello opposto a seconda che trattasi di attività internazionale del I o del II semestre della stagione in corso (quindi, Coppa Italia della precedente stagione e Assoluti dell'anno in corso per le convocazioni del secondo semestre 2016, Assoluti e Coppa Italia della stagione attuale per le prossime convocazioni del I semestre 2017, che saranno diramate a fine anno).
Riguardo alle convocazioni nazionali Classic, effettuandosi all'attualità una sola gara di powerlifting completo e per non creare sperequazioni con l'equipped, la seconda gara da prendere in esame è una delle due di specialità più recenti disputate, tra Campionato Classic di panca e di stacco.
In particolare, in conseguenza dell'indizione della modalità raw per la WEC, al fine di selezionare gli atleti designati a detta competizione, è stato logicamente stabilito di attendere la conclusione del Campionato Italiano Classic.
Faccio presente che come paese organizzatore della WEC 2016 l'Italia ha diritto a presentare 2 squadre; tale opportunità è stata però sfruttata in questa occasione per la sola modalità di gara geared, a tutt'oggi più consolidata.
Ultima modifica di Tonymusante; 07-07-2016 alle 12:06 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri