Risultati da 1 a 15 di 473

Discussione: Diario del Feroce Saladino

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    898

    Predefinito

    20 Maggio 2016

    Ultimamente sono stato sopraffatto dalla pigrizia e non ho aggiornato il diario, anche se mi sto allenando con regolarità (con qualche settimana all'estero che complica un po' le cose).

    In ogni caso questa è una rip da 105 di in avvicinamento al massimale provato Venerdi. Mi sono fermato a 120 e fallito i 125. Mi sono piantato a circa 30 gradi dopo il parallelo che è il mio sticking point tipico. Qualche suggerimento su come allenare questo punto specifico? Pin squat con i blocchi alti?

    https://youtu.be/GtDNp3PxgX4
    Ultima modifica di Saladino; 23-05-2016 alle 01:02 AM
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Secondo me lo squat dai pin alti non è la tua strada per ora.
    Sembra più un problema di affondo, anche i 105 del video hanno un affondo veramente al limite, forse con il fermo immagine è valido, ma dei giudici in una gara (non avendo il fermo immagine probabilmente non te l' avrebbero data valida).

    Bisognerebbe capire come fai l' affondo quando lo fai non a carichi massimali. Ho l' impressione che tu abbia il peso troppo in avanti, troppo il avanti verso le ginocchia, troppo in avanti verso le punte dei piedi e non ben distribuito su tutto il piede.
    Potresti provare con Squat con il fermo in basso, ma andrebbe poi visto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home