Citazione Originariamente Scritto da Branco80
...E allenati di meno!
Su questo ci puoi contare, visto che da adesso voglio iniziare a risalire di peso ma per quello che e' possibile di massa magra, tanto non ho fretta e posso fare con calma. Quindi aerobica tagliata a non piu' di 3 volte alla settimana e sto pensando anche di ridurre le sedute in palestra o al limite spalmare l'allenamento su piu' giorni, facendo alcuni gruppi da soli. E' un modo come un altro di recuperare.

Detto questo e' arrivata la sentenza, ecco la BIA, purtroppo non e' perfettamente confrontabile con l'altra cmq sono stato "bravo", stessa % di grasso, meno 3kg quindi ... fate voi.

Peso 78kg 172cm MGrassa 3,78Kg 4,85% <<< leggero calo
Massa cellulare (Muscoli) Kg 42,52 54,51%
Acqua Extracellulare(Stato di Idratazione) Kg 22,76 41,90%
Massa Magra (Peso corporeo-Massa grassa) Kg 74,22 pari al 95,15% <<< calo
Acqua Totale 54,33 Kg pari al 69,65%

Metabolismo Basale 2338Kcal (il doctor mi ha detto che e' compresa attivita' di ufficio leggera, quindi impropriamente Basale)

Senza alzare polemiche, per l'esattezza dei termini, ho copiato pari pari dal foglio che mi hanno stampato.

Dalla vecchia emerge un calo di Massa Magra (tra ossa e Muscoli... quindi Muscoli) di 3,28kg.

Per l'alimentazione mi ha detto di poter arrivare fino a 3000kcal, avendo come obiettivo la massa, ma siccome ho terrore di ingrassare (vengo da quasi 100kg a Novembre) iniziero' dapprima con 2600 (senza aerobica) e 3000 (con aerobica) e tra una settimana se il peso e' stabile aumento di 100kcal, in modo da non prendere piu' di qualche centinaia di grammi a settimana, e forse sono anche troppi per uno che e' gia' allenato ?

Cmq la Bia mi e' costata pochissimo (12Euro) e quindi tra 30gg controllero' i progressi.

Ciao