Citazione Originariamente Scritto da Corvette
Impossibile avere 77.5 kg di massa magra! Devi tirare via dai 77.5 il peso dello scheletro, organi, ecc. Avrai si e no 20 kg di massa muscolare...
Secondo me le proteine che mangi sono altamente in eccesso. Il corpo riuscirà ad assimilare una piccola percentuale di quello che assumi..
Ciao,
ho semplicemente riportato quello che c'e' scritto nel report della BIA impedenziometrica che ho fatto a giugno, sicuramente e' come dici te in quanto gli 81.5kg del mio peso vengono scissi in FFM 77.5kg e FAT 4.0Kg, quindi quello che non e' grasso lo hanno catalogato come massa magra, probabilmente perche' la macchina e' in grado di stabilire solo il fat e non muscolo /scheletro o altro.
Cmq a minuti ne faccio un altra ed in un altro studio, magari e' diversa e/o piu' precisa/completa.

Per il discorso delle proteine non assimilate sono con te, ma il mio appunto era rivolto esclusivamente ad un fattore di salute, non vorrei spappolarmi fegato / reni o altro. Anzi, visto che a gg ho in mento un analisi sangue (urine gia' fatta e tutto ok) cosa mi consigliate per andare a cercare i vari problemi che puo' avere un BB per un alimentazione un po' pompata o cmq un po' ripetitiva ?