Ciao,
prima di tutto vorrei precisare 2 cose che con la fretta sono scappate :

1) Del quantitativo di proteine in questione solo 40g max 60g derivano da un integratore al 90%, il resto da bresaola, parmigiano, mozz. light, tonno oliva, Hamburger Chianino Magro. Faccio in modo di assumere almeno 30g di pro in quasi tutti gli spuntini, forse basterebbe togliere quelle in polvere e aumentare un po' carbo+grassi (dolcino, nutella)...

2) Mi alleno con i pesi 6/7, max 1h, e almeno 3/7 spinning o corsa tappeto 30/45min.

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
scusa, ma come pensi di risolverlo questo prob??? allora, nn vuoi eliminare le pro perchè ti piace sentirti sazio, nn vuoi aumentare i grassi perchè appesantiscono,nn vuoi aumentare i carbo perchè hai paura di ingrassare, ma vuoi diminuire l'assunzione proteica........cerca di trovare un compromesso...
potresti ciclicizzare la percentuale dei macro.....cmq vista la tua % di massa grassa io tranquillamente aumenterei i carbo, i grassi li lasci sui 50 o 60gr e le pro le tieni sui 160 o 170gr...poi chi ha detto che i cibi grassi contengono anche molte pro??? le noci, le mandorle o le arachidi contengono solo il 13% di pro...ed il 55 o 60% di grassi
Si le noci e le mandorle ok, ma a livello di sazieta' 0. Ricordiamoci che sono bulemico, e se mi metto alla fame rischio di svegliare istinti animaleschi che con la sazieta' riesco a reprimere. Cmq aumentero' i carbo, cerchero' al supermercato qualche cosa che contenga carbo+grassi e 0 pro (penso un dolcino non troppo grasso, merendina, gelato,ecc), e magari tolgo le proteine da qualche pasto.

Per la % di grasso oggi sapro' a modo come stanno le cose, visto che oggi so di essere sicuramente idratato ed in alimentazione "normale" per il mio peso/attivita'. Spero di non avere sorprese dalla % e dalla massa magra FUGGITA dal mio corpo.

Un ultima domanda, ma per fare la bia impedenziometrica come mi devo presentare ? Va bene se l'ultimo pasto lo faccio alle 11.30 (100riso+2 WASA,70g bresaola,50g prugne secche) e poi niente piu' fino alla visita (14.00). Stop anche acqua ?

Grazie, Marco