Ciao ragazzi, riesumo il tipico dopo qualche tempo.. Volevo aggiornare la situazione. Ho da subito iniziato L allenamento di Tony. Sicuramente è molto più pesante del mio precedente e i recuperi scritti sono fondamentali .. Ho provato ad accorciarli ma non avevo poi le forze..
il lato positivo è che ho aumentato la forza potendo pian piano incrementare i carichi. quello che però non sono riuscito a fare è avere un aumento effettivo di massa muscolare. Ovviamente dovrei mangiare di più questo ormai lo sappiamo tutti ma faccio fatica e questo tipo di allenamento prosciuga un sacco di energie .
La metto breve .. Ci sono persone che non traggono giovamento da un allenamento di forza e militar ricolmare come questo perché " troppo duro"? Questa domanda vuole intendere che tutti noi lavoriamo ed abbiamo altri stress.. Insomma non andiamo solo in palestra nella vita.. Può essere che tutto sommato sia troppo?
Forse sto solo cercando la scappatoia ma a me sembra che sfiancarmi in quel modo non mi porti a molto.
Altra considerazione sui dolori muscolari.. Con questo allenamento dove il pump è molto poco fatico a sentire per bene i muscoli il giorno dopo.ho una stanchezza generale ma non sento distrutto il muscolo come quando mi concentro con serie più lunghe sullo stesso gruppo. Insomma quello che sto dicendo è: deve per forza fare male il giorno dopo altrimenti vuol dire che il muscolo non ha lavorato abbastanza/ nel modo corretto?
Grazie a tutti!!

Segnalibri