-
Ripeto quanto detto sopra: togli quel cardio 7 giorni su 7. Se ti leggi dei vekki post di 4ca capirai xkè. Ora, nessuno ti dice di togliere del tutto l'aerobica, però almeno a mio parere 45' di corsa tutti i giorni ti mangiano il muscolo, oltre a farti venire fame.
Non concordo con ki ti dice di allenarti a stomaco vuoto: di sicuro abbassando i carbo noterai un calo di forza, ma se ti alleni a stomaco vuoto come fai a sollevare i pesi? Cerca piuttosto di calare i carboidrati in maniera graduale, e aumenta un poco i grassi (burro d'arachidi rulez) e le pro. I grassi in particolare ti serviranno come fonte di energia: cmq tu cerca di non calare eccessivamente con i carichi, nonostante il low carb.
Infine, molti le ritengono inutili, ma almeno su di me hanno avuto effetto, le tecniche ad alta intensità quali super-serie, stripping, dropping, applicate agli esercizi complementari, possono rendere l'allenamento se vogliamo + aerobico, coinvolgendo maggiormente il cuore. Ti faccio un esempio di cosa ho fatto x definirmi quest'estate, giusto xkè tu possa farti un idea di cosa intendo:
Allenando il petto ad esempio
-Dip parallele 3x8,6,4
-Bench press manubri panca inclinata 3x8,6,4
-Croci ai cavi 5x5+5+5+5+5
Oppure x le gambe
-Squat 3x8,6,4
-Leg curling 3x8,6,4
-Leg press 45° 5x5+5+5+5+5
-Leg Extension 5x5+5+5+5+5
Tengo a sottolineare ke ciò ha funzionato x quanto riguarda me, ma non è assolutamente detto ke funxzioni anke x qualcun'altro. D'altro canto, allenandomi in questo modo durante il ciclo di "definizione" (so ke è una parola grossa, ma non saprei come altro definirlo) non solo ho raggiunto un buon tiraggio, ma sono anche riuscito ad incrementare i carichi negli esercizi base, e a guadagnare qualke piccolezza x quanto riguarda le mie misure.
-
[QUOTE=^Squall^]Ripeto quanto detto sopra: togli quel cardio 7 giorni su 7. Se ti leggi dei vekki post di 4ca capirai xkè. Ora, nessuno ti dice di togliere del tutto l'aerobica, però almeno a mio parere 45' di corsa tutti i giorni ti mangiano il muscolo, oltre a farti venire fame.
Non concordo con ki ti dice di allenarti a stomaco vuoto: di sicuro abbassando i carbo noterai un calo di forza, ma se ti alleni a stomaco vuoto come fai a sollevare i pesi? Cerca piuttosto di calare i carboidrati in maniera graduale, e aumenta un poco i grassi (burro d'arachidi rulez) e le pro. I grassi in particolare ti serviranno come fonte di energia: cmq tu cerca di non calare eccessivamente con i carichi, nonostante il low carb.
-guarda che allenamento a stomaco non si ignifica allenamento con muscoli scarichi... vuol dire semplicemente che devi mangiare almeno 2 ore prima , in modo che i nutrienti siano stati digeriti compleatamente dallo stomaco, i muscoli siano carichi e la glicemia e' stabile.... io ho sempre fatto cosi' e quando termino l'allenamneto non sono mai sfinito,......
- per l'allenamento e' vero le tecniche di intensita' funzionano per aumentare il dispendio calorico durante e dopo il training, ma per una persona che deve ancora mettere una base di muscoli sono a mio avviso inutili,in quanto come gia' detto il dimagrimento deve avvenire a spese della dieta e della cardio...
mentre l'allenamento deve comunque stimolare i muscoli a crescere.......
-quando avra' gia' una discreta muscolatura ... allora si potra' prendere in considerazione tali tecniche di intensita'...ma per ora sono inutili e controproducenti....
-
eccomi qua
ormai nn vi ringrazio neanke più, ma sappiate ke in ogni post senza ripetermi è contenuto un grazie per lo sbattimento ke vi state facendo per farmi anke solo "capire"!
dunque...ok per il discorso dieta, apporterò le dovute modifike, queste sono le domande:
1- ma ste mandorle/arakidi/nocciole sono proprio necessarie? e soprattutto, DOVE si comprano? nn ditemi vitafit o simili ke le ho viste a prezzi ASSURDI..
2- glutammina: ok la prendo a 10 gr a botta, solo una domanda..io ho preso una scatola con compresse da 500 mg, per arrivare a 10 gr OGNI VOLTA dovrei prenderne VENTI (20!!!!)...mi confermate la cosa?
3- proteine: le odio, odio i beveroni e soprattutto credo di essere anke un pò intollerante, li presi qualke annetto fà e in quel periodo andavo pesantemente di corpo...nn c'è una vi alternativa?
4- burro di arakidi: come e in ke quantità prenderlo? e soprattutto quando?
5- tonno: ho visto le scatolette e c'è scritto 80 gr pesato e 52 gr asciutto..ke faccio? considero gli 80 gr (e quindi mi sparo solo una scatoletta) o per arrivare ai 100 gr ke mi avete consigliato me ne sparo 2 (considerando il discorso del netto a 52 gr)?
infine una domanda sull'allenamento:
ma prima di iniziare un periodo di massa, nn sarebbe utile ke progredissi nel dimagrimento fino ad ottendere un 9-10% di massa grassa MASSIMO e SOLO DOPO questo risultato iniziare a fare un programma per mettere su muscolo?
direi ke per ora può bastare eheheheheh ciauz belli
-
-per il tonno sparati 2 scatolette magari metti anke il burro di arachidi che e' ottimo,
-.per le pro in polvere non ce' problema sai cosa devi fare, ti spar 5-6 albumi strapazzati al mattino, sono leggerissimi e non creano alcun problema, e inoltre sono altamente assimilabili, all'inizio sarai titubante, ma ti giuro che sono ottimi e sopp leggeri
- per il resto te lo' detto punta anke sui tuoi muscoli,il dimagrimento deve essere lento ma costante e con òl'allenamento postato e una corretta alimentazione sicuramente ci sara', pero' nel contempo cerca di sviluppare forza e un po' di muscoli che contribuiranno a mantenere il tuo metabolismo sempre alto e a bruciare piu' calorie
- e per la glutamina mi raccomando di prenderla come ti ho scritto perche' durante i pasti non ha senso..........
-
grazie ragazzi per i consigli
tra un paio di settimane posto dicendo se ho ottenuto benefici da questi cambiamenti!
da oggi e nn so per quanto sono a casa con la febbre
così imparo a correre la mattina alle 7 al parco con maglia e felpa e poi tornare a casa a petto nudo asciugandomi il sudore all'aria aperta come un koglione
yeah
pd
-
fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ricordati
1)PER DIMAGRIRE AFFIDATI ALLA DIETA E NON ALL'AEROBICA........
2)DAI MAGGIORE IMPORTANZA ALLO SVILUPPO DELLA FORZA E DELLA MASSA MUSCOLARE CON UN PROGRAMMA SEMPLICE MA INTENSO
3)GLI ADDOMINALI SONO UN MUSCOLO COME UN ALTRO ALLENALO COME TALE CON GLI ESERCIZI CONSIGLATI, E RICORDATI CHE SI VEDONO SOLO CON UNA% DI GRASSO BASSA
4)ALLENATI A LIVELLO AEROBICO 2 VOLTE ALLA SETTIMANA CON ESRCIZI DI MEDIO ALTA INTENSITA' COME LO SPINNING
5)MASSIMIZZA LA PERDITA DI GRASSO CON LA CAFFEINA E LA CARNITINA
6)CONTRASTA LA PERDITA DI MASSA MAGRA E MIGLIORA IL RECUPERO CON LA GLUTAMINA E I RAMIFICATI DA ASSUMERE COME DESCRITTO...
7) COSTANZA..............................
-
sarà fatto!!!
per ora ringrazio la mia mammina ke mi ha fornito di anticorpi con le contropalle..l'influenza di ieri mi è durata 6 ore.....................
ciauzzzzzzzzz
-
Confermo x quanto riguarda tonn, fonti di grassi e burro d'arakidi
L'unika cosa: sei sicuro ke le proteine in polvere siano necessarie??
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri