Eccomi riposto ! Allora ho letto molte cose, premetto che mi sono avvicinato a questo sport principalmente per migliorare la mia struttura troppo esile e priva di muscoli e quindi diventare più "grosso" e più passa il tempo più mi piace (mi sono misurato ora, ore 12:30 del 17/03/2013, e sono 178 centimetri per 61,5 kili), sono abbastanza pieno di dubbi e faccio fatica ad assimilare tutto quello che leggo anche perché ho notato che qui tutto é collegato !

il mio obiettivo principale é di aumentare la massa, quindi ipertrofia(?), mi sono iscritto in palestra da circa 1 mese e ho fatto 3 settimane di full body e 1 di scheda fatta dal p.t. che pero vorrei modificare ed adattare alle mie esigenze...
so di non poter partire da una scheda improntata al massimo sviluppo con tutti i cavoli e controcavoli poiché devo anche migliorare la tecnica di esecuzione degli esercizi... sto lavorando ad una scheda e mi chiedo per iniziare, quindi come primissima scheda, é meglio seguirne una più improntata per la forza (quindi intensità, con lunghi tempi di recupero, tut < 15 sec ecc), una per l'ipertrofia (il contrario della forza) o un mix ? io ho pensato (non so se in maniera corretta) di iniziare cercando di fare un 2/3 forza e 1/3 ipertrofia quindi un mix privilegiando la forza...