Originariamente Scritto da
Grafo
Ciao
Intanto attraverso myfitensspal (app che uso anche io, la quale mi piace molto) cerca di inserire gli alimenti che consumi nelle rispettive parti della giornata.
Fatto questo scrivici quante kcal vengono fuori, quante kcal possiede ogni pasto e la quantità dei macronutrienti della giornata (puoi trovarle nella sezione "Nutrizione").
Come ti hanno già risposto, probabilmente (quasi di sicuro), non mangi abbastanza. Ad occhio non le sfiori nemmeno le 3.060 kcal consigliate da myfitensspal.
Credo che ti abbiano consigliato di sfruttare l'opzione "Cerca" perchè si capisce molto bene che di alimentazione non sai praticamente nulla, come del resto hai ammesso tu stesso. In questo forum c'è una guida spettacolare su come calcolare il proprio fabbisogno calorico, su come ripartire le kcal e i macros in base alle proprie esigenze (dimagrire piuttosto che prendere peso ecc..).
Nessuno ti nega un aiuto, basta che da parte tua ci sia uno "sforzo", se così vogliamo chiamarlo, per imparare.
Possiamo darti consigli riguardo cose che non hai capito, riguardo dubbi che ti sono venuti leggendo e studiacchiando discussioni/libri/articoli, ma non possiamo spiegarti da zero passo per passo tutto quanto (anche perchè c'è chi l'ha già fatto, vedi la guida spettacolare della quale accenavo prima).
Fa piacere dare consigli e conrontarsi, basta che dall'altra parte ci sia la voglia di imparare e di fare, stiamo tutti qui aggratis, se andassi da un preparatore o da un nutrizionista queste sarebber consulenze, egggiù soldi a manetta
Ricapitolando:
- Calcola quello che mangi (vedi prime righe che ti ho scritto)
- Leggi la guida riguardante la dieta
- Fai i calcoli che troverai in essa
- Scriviceli e, se comparando il risultato di essi con quello che mangi, ti rendi conto che non ci sei vicino (es.: Ti risulta 3000 kcal, ma ne assumi 1700), cerca di sistemare, con criterio, e poi posta qui la dieta modificata.
Ciao

Segnalibri