Pagina 5 di 85 PrimaPrima 12345678910111213141555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Bhè, il movimento che ti fa fare la trap bar non si può propriamente definire uno stacco, è molto più simile a uno squat coi manubri. Tieni conto che è meno pericoloso di uno stacco da terra, ma c'è cmq una compressione dei dischi intervertebrali.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silent
    Bhè, il movimento che ti fa fare la trap bar non si può propriamente definire uno stacco, è molto più simile a uno squat coi manubri. Tieni conto che è meno pericoloso di uno stacco da terra, ma c'è cmq una compressione dei dischi intervertebrali.
    Già Silent, lavorare di gambe in qualche modo coinvolge i dorsali e quindi i dischi. Non avendo la possibilità di usare presse, il lavoro che ipotizzavo ai manubri ad imitazione della TRAP BAR, probabilmente impegna molto la "presa" e le spalle. L'impegno delle gambe nel sollevare il mio peso e quello dei manubri spero non stressi troppo i dischi. Penso che il pericolo stia nelle leggere perdite di controllo, negli impercettibili strappi fuori asse. Quindi devo stare attento alla precisione del movimento, al controllo, senza esagerare.
    Ti sono molto grato per l'interessamento.

Predefinito

è un po' carotta e non è propriamente una pressa nel senso lato del termine, cmq il link te lo posto lo stesso http://www.powertecfitness.com/galle...ness_p_csr.htm

Predefinito

Sei una miniera di informazioni Silent! A parte gli scherzi, grazie! Ma come dici tu è caruccia, oltre al prezzo c'è il fatto che simili attrezzi non si trovano, credo, in Italia mentre farseli spedire dagli USA costerebbe un po' troppo.
    Pazienza.
    Intanto oggi mi addominalizzo con la panca inclinata e di addominali, con annessi e connessi, parlerò poi.
    Affronto la panca piana con impegno, mi sento bene e penso ai moniti di mau su ciò che significa allenarsi per la forza. Per ora mi sto ancora ricondizionando i muscoli dopo la pausa d'agosto, ma cerco di fare bene almeno 5 serie, senza strafare.
    Croci con manubri su inclinata ed è un piacere sentire le braccia a tenaglia lavorare in scioltezza.
    Arriva il momento del Curl che farò coi manubri.
    Ieri ho preso una distorsione al polso quando, per evitare la caduta di un grosso cancello ad apertura automatica che stava deragliando davanti a me, l'ho afferrato con una mano. L'ho fermato in cambio di un bel male al polso. Quindi non riesco ad impegnare a fondo il braccio destro.
    Stessa cosa quando lavoro con il supporto SCOTT ma la mia breve sessione è al termine.
    Gli addominali dell'inizio, dicevo, sono il simbolo di una necessaria riflessione programmatica.
    Come lavorare per la massa, assistito da una alimentazione adeguata, senza incrementare o meglio, diminuendo l'appannamento ventrale?
    Dove la parola "appannamento" è un debole eufemismo per non dire delle due dita di trippa che se fanno invidia all'impiegatuccio a me ormai danno il vomito quando mi guardo allo specchio.
    Dovrò prendere in esame i miei consumi reali per provare a stendere un piano alimentare praticabile. Ho poco da "pulire" purtroppo, non mangio porcherie.
    Adesso alla giornata, va così: colazione con tre fette ai cereali, poca marmellata, un cucchiaiono di miele nel the e uno yogurt.
    Come spuntino quattro gallete di riso inegrale o 3/4 noci o qualche mandorla; pranzo 100 gr. di pasta o riso con olio extrav. crudo e pomodoro. Carne o pesce, insalata e frutta.
    Pomeriggio spuntino come al mattino. Sera, circa come il pranzo + birra o vino.
    Voglio provare a fare una mezz'orata due volte a settimana sulla bike e vedere che succede.
    E' un problema comune a molti il crescere in massa magra e calare in grassa, diventa un vero rompicapo quando la vita t'impone ritmi che non consentono di elaborare a fondo allenamenti e pasti.
    Ma, che san sajan mi aiuti (scherzo, senz'offesa) la voglia di fare un salto di qualità c'è!
    Ultima modifica di VIERI; 10-09-2004 alle 03:47 PM

Predefinito Pausa

Caro diario, non ti ho dimenticato sai! Il fatto è che sono in pausa forzata. No, nessun infortunio, non muscolare almeno. Avere per casa figli in età scolare, significa anche beccarsi virus corazzati periodici. Io di solito reggo ma questa volta una leggera influenza mi ha aggredito. Visto che non posso smettere di lavorare e di fare tanta strada in auto, per non morire ho dovuto rinunciare ai pesi. Spero sia questione di poco, e forse domani riprendo, vedrò.
    Rimando anche un calcolo più preciso del saldo calorico quotidiano. La mia impressione è di mangiare poco. Forse sta in questo limite la debolezza che mi ha fatto esporre ai virus. Non mi allarmo, calma e sangue freddo
    Ho comprato delle barrette di cereali all'albicocca, non ce la facevo più con le sole gallette di riso come spuntino, e poi mandorle e noci; devo impegnarmi di più non solo al ferro.
    Ricordo d'aver letto 4ca che raccontava delle sue maratone fra le palestre nel traffico di Los Angeles, mentre a suo dire, riusciva a fare tutti i suoi bei pasti quotidiani, della serie: volere è potere.
    Il bello è che ci credo, mica è un buffone 4ca, vorrei solo sapere come faceva e cosa diavolo mangiava!? Aveva sulla sua limousine il cuoco personale ai fornelli?! Non credo ma nemmeno io, ho mai preso un solo aminoacido, nè una proteina in polvere. Quindi devo per forza aumentare carne, pesce etc. solo che le scatolette non sono l'ideale.
    Intanto piove, piove sui prati e le campagne, sui miei propositi di cambiamento, invece, vedo il sereno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Ricordo d'aver letto 4ca che raccontava delle sue maratone fra le palestre nel traffico di Los Angeles, mentre a suo dire, riusciva a fare tutti i suoi bei pasti quotidiani, della serie: volere è potere.
    Il bello è che ci credo, mica è un buffone 4ca, vorrei solo sapere come faceva e cosa diavolo mangiava!? Aveva sulla sua limousine il cuoco personale ai fornelli?!
    eh eh eh mai prendere 4ca come esempio.....va a letto alle 20 e alle si sveglia alle 4 di mattina per prepararsi la giornata lavorativa e culinaria.....un ALIENO.....

Predefinito

Ma gli alieni sc*p*ano? Insomma trovano anche il tempo per un incontro galante campioni di BB?!

Predefinito

Glielo chiedo e ti faccio sapere..... .....meno male che sono tutto tranne che un campione.....

Predefinito

Dopo un periodo di impegni intensi e una mezza influenza di provenienza scolastica (mia figlia) sono a riprendere il discorso.
    Intanto nella programmazione c’è di mezzo la dieta con l’utile promemoria che ci ha fatto ct-7b e rivedo un po’ quel che riesco a fare.
    Ponendomi l’obbiettivo di migliorare e quindi crescere nonostante la veneranda età (devo riprendere volumi perduti alle gambe e non solo) quindi anche la dieta è vitale.
    Calcolando che le mie esigenze si aggirano sulle 2300/2400 Kcal ed ecco un giorno tipo:

Alimento / Kcal circa
    1°Colazione [

Fette bisc. 120
    Miele 30
    Marmellata 80
    Yogurt 80

Spuntino

Gallette riso 78
    Mandorle 50

Colazione

Pasta 280
    Parmigiano 150
    Olio extra v. 150
    Cond. Vari 30
    Pane 110
    Pollo petto 80
    Verdura
    Frutta 40

Spuntino

Gallette e mandorle 128

Pranzo

Pasta 280
    Parmig. 150
    Olio e.v. 150
    Cond. Vari 30
    Pesce 120
    Contorni v. 60/80
    Pane 110
    Frutta 50
    Vino/birra 60

Sono oltre 2400 Kcalse non sbaglio, quindi non sono nemmeno troppo sballato.
    Il problema semmai sarebbe la distribuzione dei macro.
    Certo se proprio ct-7b fosse così buono da dirmi qualcosa sulle mie intenzioni, ad esempio di spostare i carbo verso la prima parte della giornata e di aumentare le pro verso la seconda, se poi riuscissi a fare uno spuntino più consistente in protidi e diminuissi la pasta o il riso o li eliminassi proprio la sera, anche la 1° colazione vorrei migliorarla…
    Intanto oggi va così, una full body di ripresa e domani mi trascinerò bocconi fra casa e ufficio, coi dolori familiari a mordermi di dentro.

Predefinito

Lungi da me demonizzare i carbo ma tra pane e pasta forse esageri un po'....la frutta la spostei lontano dai pasti (anche se non muore nessuno se la lasci) come fonte proteica la mattina lo youghurt mi pare pochino....

come ti trovi mangiando così?

Predefinito

Diavolo CAP hai ragione! Infatti la colazione è povera di proteine e ogni tanto, dovrei farlo più spesso, aggiungo 3/4 creps di 4 albumi e un tuorlo al posto delle fette bisc....Ma non sono costante purtroppo. Così mi trovo maluccio, lo ammetto. Non credo che questa alimentazione mi aiuti a capitalizzare il lavoro ai pesi, per carenza di proteine, direi. Per il resto sto bene, mi sento carico (esagerando con pane e pasta...) ma così non potrei nè crescere nè definirmi di più. Quindi cercherò di fare le modifiche che suggeriesci .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAP
    Glielo chiedo e ti faccio sapere..... .....meno male che sono tutto tranne che un campione.....

questo non vuol dire niente..........lo capisci vero ?

Predefinito

Veramente non ho capito cosa intendi tu.... ....tu invece hai letto bene perchè mi sembra non ci sia molto da capire....si parlava di campioni ma che fanno cose da alieni (da "pazzi"....) e se scopassero gli "alieni."...io potevo chiedergli quello che diceva scherzosamente VIERI...boh.....

Predefinito

intendo dire ke anke se nn 6 un campione comunque nnn scopi.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    intendo dire ke anke se nn 6 un campione comunque nnn scopi.....
    Baldi ed atletici come siete/siamo non ci sono problemi in materia di sexuality se non si diventa monomaniaci e ci teniamo bene in mente che la "Ghisa" è femmina ma è in sovrappeso e ha fori piccoli piccoli...
    A parte la battutaccia, lasciatevelo dire da un vecchio lupo che ha perso il pelo ma non il vizio, non bastano i muscoli per incantare una donna, una con la D maiuscola almeno. Sono un buon punto di partenza s'intende, poi ci vogliono molte spremute di cuore