Indubbiamente un video di un professionista può ben spiegare l'esecuzione, ma di certo non l'anatomia che c'è dietro... per questo preferirei un libro![]()
Indubbiamente un video di un professionista può ben spiegare l'esecuzione, ma di certo non l'anatomia che c'è dietro... per questo preferirei un libro![]()
DCSS di paolo evangelista, sempre che tu ne sia in grado di affrontare la lettura
Già letto, per questo non l'ho messo nell'elenco del primo post :) E si, sono stato in grado di affrontarne la lettura... è un testo complicato, certo. Ma se una persona ha già di suo conoscenze in ambito meccanico e fisico, non è così impossibile comprendere le comparazioni "corpo umano - macchina/motore". E poi è anche molto divertente l'ironia presente nelle varie illustrazioni :)
Al momento, mi piacerebbe poter consultare un testo in cui venga trattata principalmente la parte anatomica dell'esercizio, con grafici/disegni/fotografie che mostrino i vari muscoli di esercizio in esercizio.
Quindi, riformulando la mia richiesta iniziale, tra i testi che ho elencato nel primo post quale vi sembra il più valido? Ho sentito ottimi pareri su "Nuova guida agli esercizi di muscolazione", "Tutto quello che dovete sapere sulla corretta tecnica di allenamento con i pesi", "Enciclopedia degli esercizi di muscolazione".
Vi ringrazio ancora.
Segnalibri