Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Massa: a seguire del ricondizionamento

Predefinito

ok ho capito...cmq il lento si può fare anke con la peck?? azz !! poi lo sai non ci avevo pensato di fare la panca inclinata a 45 con il peck? sono proprio una testa
    la scheda potrei aggiustarla così:

Peck orizz
    peck inclinata 45
    curl scott mach
    curl man
    lento al peck ( avanti o dietro ? )
    delt's machine ( o shoulder press ? )
    abs vari
    twist

ho indecisioni sulle spalle...se faccio il lento alla peck poi devo fare la shoulder o la delt?

l'altra skeda è:

pulley
    trazioni easy power
    rowing machine presa stretta ( ma è il vertical row giusto? )
    french man
    spinte al lat
    leg press
    leg ext
    calf
    leg curl
    twist

faccio il rowing machine presa stretta ( diciamo con l'indice sopra a tutte le altre dite ) perkè coinvolge di + il dorso giusto?

grazie ancora a tutti...grazie soprattutto a te somoja
    N.B.= ora la skeda va un po' meglio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gymmer

ok ho capito...cmq il lento si può fare anke con la peck?? azz !! poi lo sai non ci avevo pensato di fare la panca inclinata a 45 con il peck? sono proprio una testa
    la scheda potrei aggiustarla così:

Peck orizz
    peck inclinata 45
    curl scott mach
    curl man
    lento al peck ( avanti o dietro ? ) provali entrambi e vedi come ti trovi meglio
    delt's machine ( o shoulder press ? ) alternali
    abs vari
    twist

ho indecisioni sulle spalle...se faccio il lento alla peck poi devo fare la shoulder o la delt?

l'altra skeda è:

pulley
    trazioni easy power
    rowing machine presa stretta ( ma è il vertical row giusto? )esatto!
    french man
    spinte al lat
    leg press
    leg ext
    calf
    leg curl
    twist

faccio il rowing machine presa stretta ( diciamo con l'indice sopra a tutte le altre dite ) perkè coinvolge di + il dorso giusto?
    si, va benone, ma se ti va falla pure con il palmo rivolto verso terra, insomma, nn ti cambia chissà che
    grazie ancora a tutti...grazie soprattutto a te somoja
    e di che, compare!! siamo qui x darci una mano a vicenda!

N.B.= ora la skeda va un po' meglio?

Predefinito

ottimo

Predefinito

un ultima cosa ....... se vuoi sostituire la panca piana potresti fare un pò di distensioni su panca piana ( o su swiss ball ) con i manubri....e ti consiglio di provare anke a fare le parallele ( sia per il petto ke per i tricipiti ) alla makkina per le trazioni facilitate.....

Predefinito

ok, grazie raga, siete mitici!! mi avete molto motivato..

per quanto riguarda il variare degli esercizi...credo ke terrò questa skeda per un mesetto per valutare un po' i risultati..poi se magari vedo ke qualke esercizio non mi soddisfa, lo sostituisco...avete ragione voi, SI DEVE SPERIMENTARE!!! NON ESISTONO COSE ASSOLUTE PER TUTTI! per esempio io ho notato ke il vertical row largo non mi piace molto , e facendo ricondizionamento ho anke visto ke la lat avanti non fa per me..insomma, si deve fare esperienza ( anke se pokissima, ma almeno si accumula secondo me ad ogni seduta ) per vedere ciò ke va meglio sul proprio corpo...grazie ancora raga !!..per variare un po' dopo un mesetto avevo pensato a:

peck orizz -> Dist panca orizz manubri
    peck 45° -> dist/croci inclinata manubri
    peck lento dietr/avanti -> shoulder o delt's machine
    trazioni alla easy o vertical row -> rematore manubri
    + o - così...

per le reps e le serie mi mantengo su un 4x 8/6 per grandi e piccoli, + 1 di risc prima di ogni esercizio....bye

Predefinito

se imparerai a farla davvero bene la lat avnti si rivelerà un ottimo esercizio ...cmq ti capisco se per il momento l hai eliminata....

comunque nn puopi farle le distensioni su piana con manubri ?

Predefinito

potrei..ma siccome già faccio la peck orizz ( sulla quale è + facile progredire di peso, in quanto posso aggiungere ke sò, 1kg a ogni seduta ) mi sembra inutile fare le dist su piana...o no? a limite dopo peck piana e peck inclinata potrei fare anke 3 serie di distensioni su piana...ma somoja mi ha consigliato di non farle, è meglio lasciare così...poi se magari un giorno mi sento particolarmente carico , allora mi faccio anke 3 serie di distensioni con manubri ( o magari nei giorni in cui non devo studiare tanto )....non credo si vada in sovrallenamento per 3 serie

cmq poi la sett di scarico come funziona? se per esempio faccio 4 serie da 8/6 ne devo fare 2 da 8/6 cn peso uguale ?

Predefinito

Credo ke la peck orizzontale e le distensioni su piana con manubri nn siano nemmeno lontanamente paragonabili.......
    e poi ke dici a riguardo dei cariki ????
    guarda ke i manubri hanno progressioni di cariki ke aumentano di 1 kilo x volta.......... nn c'è niente di meglio per aumentare il carico.......
    ascolta fai le distensioni e lascia stare la peck orizzontale........

nn vorrei sembrarti arrogante ( nn è nella mia natura ) ma credo ke per un neofita ke deve ( anke per le condizioni scadenti della palestra) allenarsi alle makkine e senza bilancieri senza squot panca stakki..... parlare di priodi di scarico sia un pò ridicolo

dacci dentro

Predefinito

sinceramente a me non è mai piaciuto lo scarico..cmq credo di aver modificato un po' la scheda A:

Peck orizzontale 4x8/6
    Dist panca incl manubri 4x8/6
    Curl ai cavi 4x8/6
    Curl man 4x8
    Shoulder press 4x8/6
    Lento manubri 4x8/6
    Crunch
    crunch inv
    Twist 5'

va un po' meglio così? ho notato ke al delt's machine è proprio na cagata, così come la peck deck panca inclinata...sembra un lento avanti l'arm curl non sento proprio lavorare i bicipiti..sento + gli avambraci...poi il chest incline fa davvero skifo...alzate laterali e/o frontali le faccio male perkè mi do tutto uno slancio di skiena, quindi ho scelto il lento con manubri....

a proposito..il lento con manubri si fa seduto o all'inpiedi? e mica c'è distinzione fra lento avanti e dietro anke coi manubri?

grazie a tutti...bye bye

Predefinito

x evitare di darti slancio mentre fai il lento ti consiglio di farlo seduto.

Predefinito

ahè...lo vuoi capire ke il bilanciere per la panca pesa 36 kg?
    Veramente pesa 20 kg se è olimpionico!

Se non è olimpionico pesa molto di meno.

Predefinito

veramente ha detto che pesa così tanto xkè ci sono 2 dischi attaccati con le viti.!

Predefinito

Probabilmente tale stratagemma serve ad impedire alla gente di crescere troppo.....sennò poi nn vendono + integratori. Tipica scena della mia vekkia palestra:

-"Ciao Diè, ke hai fatto sti giorni??"
    -"ho avuto kla febbre, ma mo sto meglio e torno ad allenarmi."
    "-Ahhhhh....beh, dai prendi ste pillole di vitamina C"

oppure

-"Allora, ti devo pagare la quota mensile...."
    -"Più ovviamente tutte le proteine e aminoacidi ke sicuramente prenderai."

Ecco xkè ho cambiato palestra. Muuhauhauhauhauha!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    x evitare di darti slancio mentre fai il lento ti consiglio di farlo seduto.
    quindi tu il lento coi manubri lo faresti seduto? la schiena deve essere sempre attaccata vero? cioè se butto avanti i lombari ( e quindi vado in lrdosi ) sto sbagliando vero?
    ah, poi la panca deve essere a 90° precisi precisi giusto? o la si deve inclinare un po?

thx..

corvette, il bilanciere pesa da solo 16 kg...non so se è olimpionico o meno...poi ce n'è un altro ke è ancora + massiccio...e sarà quello da 20kg probabilmente, dove ci sono attaccati sempre 10 kg di qua e 10 di là..ma mo quasi quasi mi porto un giravite e ce li smonto

Predefinito

quindi tu il lento coi manubri lo faresti seduto?
    si.

la schiena deve essere sempre attaccata vero? cioè se butto avanti i lombari ( e quindi vado in lrdosi ) sto sbagliando vero?
    si, carichi troppo sulla schiena, io li appoggio sul poggia pesi, insomma, su un rialzo di 30cm circa (nn stare a contare i cm!!!)in modo da tenere la schiena aderente alla spalliera.

ah, poi la panca deve essere a 90° precisi precisi giusto? o la si deve inclinare un po?
    per il lento avanti la puoi inclinare, da 70 a 80°

thx..
    prego, cumpà!